Ecco 5 curiosità su Elvis Costello, pseudonimo di Declan McManus, il chitarrista, cantautore e compositore, nato il 25 agosto 1954.

-Il suo nome d’arte deriva da una combinazione del nome della rockstar Elvis Presley con il cognome della bisnonna. Il padre era anche lui un cantante e si esibiva da solista con il nome Day Costello.
-La madre aveva un negozio di vinili nel quartiere di Richmond Hill ed era specializzata nell’importare vinili molto rari dagli Stati Uniti. Tra i suoi clienti c’erano anche Peter Green (futuro fondatore dei Fleetwod Mac) ed il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, con il quale Costello strinse una grande amicizia.
-Prima di diventare musicista ha lavorato a lungo in una fabbrica di cosmetici come tecnico informatico. Durante i turni più lunghi era solito introdurre la chitarra di nascosto sul luogo di lavoro e comporre canzoni vestito con la sua uniforme.
-È comparso nell’episodio dei Simpson “Come ho passato la mia vacanza a strimpellare”. Il suo alter ego animato gestisce un negozio di strumenti musicali all’interno del campeggio rock dei Rolling Stones.
-Ha collaborato molto con Paul McCartney. Si sono scritti a vicenda diverse canzoni per i loro album solisti negli anni ’90.
Queste erano 5 curiosità su Elvis Costello. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.