5 CURIOSITA’ SU…ELVIS COSTELLO

Ecco 5 curiosità su Elvis Costello, pseudonimo di Declan McManus, il chitarrista, cantautore e compositore, nato il 25 agosto 1954.

5 curiosità su Elvis Costello

-Il suo nome d’arte deriva da una combinazione del nome della rockstar Elvis Presley con il cognome della bisnonna. Il padre era anche lui un cantante e si esibiva da solista con il nome Day Costello.

-La madre aveva un negozio di vinili nel quartiere di Richmond Hill ed era specializzata nell’importare vinili molto rari dagli Stati Uniti. Tra i suoi clienti c’erano anche Peter Green (futuro fondatore dei Fleetwod Mac) ed il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, con il quale Costello strinse una grande amicizia.

-Prima di diventare musicista ha lavorato a lungo in una fabbrica di cosmetici come tecnico informatico. Durante i turni più lunghi era solito introdurre la chitarra di nascosto sul luogo di lavoro e comporre canzoni vestito con la sua uniforme.

-È comparso nell’episodio dei Simpson “Come ho passato la mia vacanza a strimpellare”. Il suo alter ego animato gestisce un negozio di strumenti musicali all’interno del campeggio rock dei Rolling Stones.

-Ha collaborato molto con Paul McCartney. Si sono scritti a vicenda diverse canzoni per i loro album solisti negli anni ’90.


Queste erano 5 curiosità su Elvis Costello. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

RENZA CASTELLI, DA PIETRASANTA A PIEDI SCALZI NELLA NEVE

Renza Castelli nasce a Pietrasanta (LU) il 14/08/1989 e fin da piccola dimostra una grandissima passione per...

ARISA: “A SANREMO 2021 PER RICORDARE CHE NELLA VITA SI PUO’ ESSERE FELICI”

A due settimane dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Arisa si racconta nel corso della conferenza stampa virtuale di presentazione del brano “Potevi fare...

SANREMO 2021: IL NOSTRO FESTIVAL, L’EDITORIALE

Anche questo Sanremo 2021 è finito, il più insolito e complicato da gestire nella storia del Festival. Non leggerete...

5 CURIOSITA’ SU…MARIA DE FILIPPI

Ecco 5 curiosità su Maria De Filippi, la famosa e talentuosa conduttrice ed ideatrice di tantissimi programmi tv, tra cui possiamo annoverare...

DAVIDE VAN DE SFROOS PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA L’ALBUM “MAADER FOLK”

Davide Van De Sfroos ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo progetto discografico, "Maader Folk", in uscita venerdì 17 settembre.