ALLA SCOPERTA DELLE UNIVERSITA’ AMERICANE CON “LA DIRETTRICE”

8 Condivisioni
8
0
0

Un concentrato di pura energia e di divertimento. Dal 20 agosto su Netflix è disponibile “LA DIRETTRICE”, serie che racconta il mondo delle università americane con protagonista Sandra Oh, attrice canadese di origini coreane famosa per Grey’s Anatomy.

La storia, suddivisa in sei episodi da mezz’ora ciascuno, è quella della professoressa Ji-Yoon Kim, ancora incredula per quanto accaduto. Da poco è infatti diventata la direttrice del dipartimento di anglistica, che studia la letteratura inglese in maniera più ampia, presso la prestigiosa Pembroke University, questo perché ha dovuto sostituire il Prof. Dobson, rimasto da poco vedovo. Un incarico molto importante per la giovane professoressa, non solo perché dovrà prendere le redini di un intero dipartimento in crisi ma anche perché è la prima donna asiatica ad essere stata nominata per questo ruolo.

Pungente, sarcastica ma anche divertente, questa nuova serie creata da Amanda Peet è da vedere tutta d’un fiato, non solo per la storia ma anche per le tematiche che affronta: si parla di inclusione, di identità di genere, di social network, di femminismo, di diritto alla privacy e alla polemica, ma si parla anche di amore, di sogni, di desideri e di rimpianti.

Da vedere anche solo per la presenza di Sandra Oh, prima donna di spettacolo non americana ad aver vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Awards e nominata per ben 5 volte agli Emmy

“La Direttrice” è disponibile su Netflix! Buona visione.

Ti potrebbe anche piacere
ilvolo_sanremo2021

IL VOLO SUPER OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO

Mercoledì 3 marzo il trio internazionale sarà super ospite al Festival di Sanremo! Si esibirà sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone (anteprima del grande concerto-evento di giugno). Eccezionalmente l’Orchestra del Festival sarà diretta da Andrea Morricone, figlio del grande Maestro.