ELTON JOHN, A SORPRESA L’ANNUNCIO DEL NUOVO ALBUM “THE LOCKDOWN SESSIONS”

1 Condivisioni
1
0
0

Proprio così, a sorpresa, con un video e subito dopo un post su Instagram ELTON JOHN ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “THE LOCKDOWN SESSIONS”. Un disco, che come ha scritto sui social, non avrebbe mai pensato di fare durante questo lockdown forzato che lo stesso artista ha passato inizialmente a Los Angeles.

Entusiasta della news che ha lanciato ai fan di tutto il mondo, Elton John ha scritto così: “L’ultima cosa che mi sarei aspettato di fare durante il lockdown era quella di dar vita ad un album. Ma, con l’avanzare della pandemia, continuavano a nascere nuovi progetti e ho finito con il selezionare cose davvero interessanti che erano completamente diverse da qualsiasi cosa io abbia mai fatto e per la quale sono conosciuto, cose che mi hanno portato fuori dalla mia zona di comfort in un territorio completamente nuovo. E ho capito che c’era qualcosa di stranamente familiare nel lavorare in questo modo. All’inizio della mia carriera, alla fine degli anni ’60, ho lavorato come turnista. Lavorare con diversi artisti durante il lockdown me lo ha ricordato. Avrei chiuso il cerchio: ero di nuovo un turnista. Ed era ancora uno spasso. Non vedo l’ora di farvi ascoltare l’album quando uscirà il 22 ottobre, per ora però potete preordinarlo da oggi nel link in bio.”

Una felicità non da poco quella di Elton John che nello stesso post ha ringraziato tutti gli artisti che hanno collaborato con lui per la realizzazione di questo disco: Watt, Brandi Carlile, Charlie Puth, Dua Lipa, Eddie Vedder, Glen Campbell, Gorillaz, Jimmie Allen, Lil Nas X, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olly Alexander, Years & Years, Pnau, Sam Lewis, Stevie Nicks, Stevie Wonder, Surfaces, Rina Sawayama e Young Thug.

Questa la TRACKLIST dell’album:

1.           Elton John & Dua Lipa – “Cold Heart” (PNAU Remix)

2.           Elton John, Young Thug & Nicki Minaj – “Always Love You”

3.           Surfaces feat. Elton John – “Learn To Fly”              

4.           Elton John & Charlie Puth – “After All”  

5.           Rina Sawayama & Elton John – “Chosen Family”

6.           Gorillaz feat. Elton John & 6LACK – “The Pink Phantom”

7.           Elton John & Years & Years – “It’s a sin” (global reach mix)

8.           Miley Cyrus feat. WATT, Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo & Chad Smith – “Nothing Else Matters”

9.           Elton John & SG Lewis – “Orbit”                                 

10.        Elton John & Brandi Carlile – “Simple Things”           

11.        Jimmie Allen & Elton John – “Beauty In The Bones”            

12.        Lil Nas X feat. Elton John – “One Of Me”

13.        Elton John & Eddie Vedder – “E-Ticket”

14.        Elton John & Stevie Wonder – “Finish Line”   

15.        Elton John & Stevie Nicks – “Stolen Car”                   

16.        Glen Campbell & Elton John – “I’m Not Gonna Miss You”

Ti potrebbe anche piacere