aka 7even

AKA 7EVEN AL FESTIVAL DI VENEZIA PER IL CORTO “LA REGINA DI CUORI”

5 Condivisioni
5
0
0

Verrà presentato stasera, martedì 2 settembre, il cortometraggio “La Regina di Cuori” in occasione della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La colonna sonora è stata firmata dal cantante Aka 7even.

Al via ieri, lunedì 1 settembre, con la consegna del Leone d’Oro alla carriera all’inimitabile Roberto Benigni, la 78esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Dopo un anno di stop causa Covid i tappeti rossi tornano ad ornare il lido della Serenissima e le sale a riempirsi di vip e non… Ma soprattutto torna l’emozione della proiezione nelle sale.

Questa sera verrà presentato, come proiezione speciale all’interno della rassegna cinematografica, il cortometraggio “La Regina di Cuori“. Il progetto transmediale, scritto e diretto da Thomas Turolo, è risultato vincitore della terza edizione del concorso «La Realtà che ‘non’ Esiste», ideato da Rai Cinema in collaborazione con One More Pictures.

Nel corto troviamo volti giovani e già noti alla televisione italiana tra cui Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio e Cristiano Caccamo. La colonna sonora invece conterrà i brani “Mi Manchi” e “Black” del cantante e cantautore Aka 7even, che si esibirà dal vivo prima dell’anteprima di stasera.

In conferenza stampa il cantante di “Mi Manchi” si è mostrato emozionatissimo nel sentire la sua voce in un progetto cinematografico: “Immaginavo che prima o poi sarebbe potuto succedere. Oggi si è realizzato questo mio sogno“.

Qui di seguito la sinossi del corto che tratta un tema sociale importante soprattutto per il mondo della generazione z: i rischi e le minacce nascoste in rete per poi arrivare alle sue potenziali risorse e opportunità. Potrete vedere “La Regina di Cuori” da stasera alle 19 su Rai Play:

Alice ha 18 anni ed ha paura di addormentarsi. Ogni notte rivive lo stesso incubo, fatto di corse
senza fine, di terribili sfide in cui affronta un’inquietante Regina di Cuori.
L’arte, gli amici, il suo ragazzo sembrano non poterla aiutare a superare un incubo profondamente
legato al suo passato. Quando le ferite diventano cicatrici? Le cicatrici possono scomparire?

Ti potrebbe anche piacere
Tina Turner

5 curiosità su Tina Turner

Ecco 5 curiosità su Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, cantante e attrice statunitense, tra le più…