Drake, uno dei rapper più ascoltati al mondo, torna oggi – venerdì 3 settembre – con il nuovo album “Certified Lover Boy“.

Dopo mesi di attesa e ipotesi finalmente torna sulle scene uno dei rapper più ascoltati e apprezzati dell’ultimo decennio. Drake arriva su tutte le piattaforme streaming dopo aver preso possesso di tutti i billboard di New York (e non solo, è arrivato fino all’Etiopia)… Avete capito bene, una sorta di caccia al tesoro, caccia alle collaborazioni contenute nell’album, con degli indizi lasciati ai fans in giro per le città… Quella che inizialmente si era presentata come una campagna di marketing “low-budget”, si è dimostrata all’ultimo, in questo modo, una mossa geniale!

JAY-Z, Future, Travis Scott, Lil Wayne, Young Thug, 21 Savage, Ty Dolla $ign, Kid Cudi, Rick Ross, Lil Baby, and Project Pat. Eccoli qua, direttamente dalla hall of fame del rap/trap americano, tutti gli ospiti di “Certified Lover Boy“!

Particolarmente interessante (soprattutto se rientrate in quella categoria di persone che guardano sempre i crediti dei brani) la traccia di apertura “Champagne Poetry“. Tra i crediti troviamo i nomi di John Lennon e Paul McCartney, il brano campiona infatti la canzone “Michelle” dei Beatles.

Qui di seguito la tracklist dell’album (composta da ben 22 brani), rivelata solamente due ore prima dell’uscita dallo stesso cantante tramite un post su Instagram: