Il Volo

VITTORIO STORARO SCEGLIE IL VOLO PER OMAGGIARE ENNIO MORRICONE

11 Condivisioni
11
0
0

Anche il trio de Il Volo a Venezia! Vittorio Storaro li ha scelti come protagonisti del suo corto in omaggio del compositore Ennio Morricone. La presentazione, in anteprima al Festival di Venezia, sarà oggi, domenica 5 settembre.

ennio-morricone

Non è per noi una novità associare il nome del grande maestro Morricone ai tre ragazzi de Il Volo. Il trio da mesi si dedica al progetto che omaggia il compositore. Di grande successo è stato “IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE”, andato in onda a giugno su RAI 1, in cui i tre cantanti lirici hanno reinterpretato le melodie che hanno conquistato i cuori degli amanti di cinema e musica di tutto il mondo.

Non a caso, il regista Vittorio Storaro, li ha scelti come protagonisti del suo corto in omaggio al grande compositore. Il cortometraggio vede Piero, Gianluca e Ignazio reinterpretare “Your Love“, colonna sonora del film “C’era una Volta il West“, nella magnifica cornice delle Grotte di Frasassi.

«Dopo il grande vuoto lasciato dal periodo di pandemia – racconta Vittorio Storaro – i vaccini e le cure permetteranno la riapertura dei luoghi d’Arte di tutto il mondo. Nelle grotte di Frassassi il trio del Volo è sceso simbolicamente nell’utero della Madre Terra come fecero gli speleologi che scoprirono quelle grotte cinquant’anni fa. Attraverso la loro arte, che rappresenta una nuova radice, il loro canto si riproduce, trio dopo trio. Il Volo riempie ogni posto che li accoglie: teatri, arene, piazze e siti archeologici in tutto il mondo. L’energia dell’arte così rigenera tutte le forme di vita».

Alla 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Il Volo riceverà il premio IL VOLO TRIBUTE TO ENNIO MORRICONE. Questo in occasione della serata Filming Italy Best Movie Award stasera, domenica 5 settembre.

«Siamo onorati che Vittorio Storaro ci abbia chiamato per condividere l’emozione indescrivibile della musica del Maestro Ennio Morricone. – afferma Il Volo – Ringraziamo il Filming Italy Best Movie Award per averci invitato al Festival del cinema di Venezia per ritirare un premio che mai come oggi vogliamo condividere con tutti coloro (team, tecnici, musicisti,… ma anche i nostri fan) che in questo difficile periodo ci hanno supportato nel nostro sentito desiderio di omaggiare il Maestro Morricone».

Ti potrebbe anche piacere
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso torna in live

Alessandra Amoroso: da sabato 26 novembre nei palasport di tutta Italia con il "TUTTO ACCADE TOUR", in collaborazione con Spotify Equal per sostenere una musica senza etichette!

BUGO: “SANREMO? LA MIA RIVINCITA PER FARMI CONOSCERE”

Tredici mesi dopo l’esclusione di "Sincero" - presentata insieme a Morgan – Bugo torna in gara a Sanremo 2021 con "E invece sì", il brano che presenta l’album "Bugatti Cristian" (etichetta Mescal/distribuzione Sony Music) in uscita venerdì 5 marzo: una riedizione del precedente lavoro in cui spiccano gli inediti già pubblicati Mi manca e Quando impazzirò.