margherita_grechi

MARGHERITA GRECHI DEBUTTA DA CANTAUTRICE CON IL SINGOLO “TORNADO”

11 Condivisioni
11
0
0

Margherita Grechi, dj, cantautrice e musicista, debutta oggi, venerdì 9 settembre con il suo progetto da cantautrice solista. Il singolo che dà inizio alla sua nuova carriera si intitola “Tornado“.

Fuori oggi, venerdì 9 settembre, “TORNADO”, il nuovo singolo che presenta il progetto solista di MARGHERITA GRECHI, dj, musicista e cantautrice. Prodotto da Bongi (Alessio Buongiorno) e alone.nowhere (Davide Foti) e distribuito da Believe Digital, il brano è disponibile in streaming e digital download.

Dai palchi dei migliori club della scena milanese, all’esperienza come dj e musicista di Elodie, Margherita con “Tornado” segna l’inizio del percorso da cantautrice solista. Decide di intraprendere questo percorso con lo scopo di approfondire pensieri e sentimenti intimi, raccontando storie, emozioni e vissuti personali attraverso i suoni che rievocano atmosfere e luoghi della notte e con cui è stata capace fin dall’inizio di ammaliare e far ballare il suo pubblico. 

‘’Tornado – racconta l’artista – è una raccolta di immagini, di riflessioni e stati d’animo nel viaggio all’indietro che porta dal Club verso casa. Il brano perfetto da ballare di notte, da soli, per strada, insieme alla luna argento e ai propri pensieri sparsi nel vento.” 

Biografia

Margherita Grechi nasce a Grosseto nel 1993. Si trasferisce a Milano per laurearsi in Architettura al Politecnico e parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e a costruire la sua carriera artistica come DJ, musicista e cantautrice. Collaborando alla direzione artistica dei format “Linoleum” e “A Night At San Junipero’’ suona come DJ in molti Locali importanti di Milano e diventa DJ Resident del Rocket Club. Questo le permetterà di comparire nelle Line Up di noti Festival musicali e di suonare il suo Set in varie Venue d’Italia in apertura alle esibizioni di artisti del calibro di Imagine Dragons, Blink-182, Linkin Park, The Vaccines, mø e Måneskin.

Da giugno 2019 diventa DJ e musicista della cantante Pop Elodie, condividendo con lei palchi come quello dell’Arena di Verona ed eventi musicali come Battiti Live, RTL 102.5 Power Hits. Approfondisce gli studi di musica e produzione musicale e inizia a collaborare come DJ e Sound Designer per vari Brand di moda e beauty come Gucci, Puma, Kenzo, Pinko, Myss Sixty e Sephora.

Approfittando dello stop dovuto al Covid della maggior parte delle sue attività musicali, Margherita si chiude in studio con due amici produttori (Alessio Buongiorno di BHMG e Davide Foti di Studio Cemento) e decide di dar vita ad un progetto solista che aveva nel cassetto da tempo.

Con le sue varie esperienze nel campo esplora diversi generi e tendenze: dalla scena Pop, alla scena Alternative, divorando una enorme quantità di live e dischi fino alla scena Clubbing e alla musica Elettronica, Techno e House, generi protagonisti dei suoi DJ Set. 

Ti potrebbe anche piacere

COMA_COSE: “DA PORTA TICINESE A SANREMO”

Si chiama Fiamme negli occhi il brano scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, in arte Coma_Cose: coppia nella vita e nella musica, il duo milanese rappresenta una delle realtà più sorprendenti dell’etichetta Asian Fake. Nostralgia è il titolo dell'album che uscirà il prossimo 16 aprile.
gio evan

Gio Evan in tour

Gio Evan: parte il 24 febbraio 2023 il "SULL'EMANI TOUR" il nuovo show nei club tra canzoni, poesie, gag, monologhi, pratiche e molte altre sorprese.