Ligabue

Ligabue si racconta nella nuova docuserie “È andata così”

Luciano Ligabue torna su Rai Play dal 12 ottobre con un’inedita docu-serie in sette puntate, che ripercorre la sua carriera: “È andata così”.
1 Condivisioni
1
0
0

Ieri sera dal palco dei Seat Music Awards 2021 all’Arena di Verona in diretta su Rai 1, è stata annunciata “LIGABUE – È Andata Cosìuna docu-serie speciale, dal 12 ottobre in esclusiva su RaiPlay, divisa in 7 capitoli (ciascuno composto da tre episodi della durata di 15 minuti) per raccontare l’avventura dei trent’anni su e giù da un palco di LUCIANO LIGABUE. 

La serie “LIGABUE – È Andata Così, prodotta da Friends&Partners e Zoo Aperto, prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue e lo racconta per come lo conosciamo ma anche e soprattutto per come non lo si è mai visto.

Ligabue

Stefano Accorsi è il fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva che, oltre a loro due, conta un’importante serie di testimonianze a ricordare il periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati: Elisa, Francesco De Gregori, Pierfrancesco Favino e tantissimi altri. 

In attesa del grande ritorno live nel 2022, Ligabue ha voluto celebrare i suoi 30 anni di carriera (1990-2020) con un progetto discografico speciale, intitolato “7, un numero simbolico per Luciano. Pubblicato a circa un anno e nove mesi dall’ultimo album Start, il disco è composto da vecchi brani ritrovati dal cantante e in seguito riarrangiati e pubblicati nel 2020. Il disco di inediti “7”, contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, la raccolta “77+7”, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.

Ti potrebbe anche piacere