Una notizia arrivata all’improvviso e a dir poco spiazzante. “FINAL”, il nuovo album di Enrique Iglesias diviso in due parti, potrebbe essere davvero l’ultimo progetto discografico dell’artista spagnolo. Il primo volume esce venerdì 17 settembre.

Una notizia che ha lasciato a bocca aperta il mondo della musica ma anche i due artisti e amici Ricky Martin e Sebastian Yatra con i quali ha scambiato quattro chiacchiere in una diretta Instagram proprio per spiegare la decisone presa.
“Mi sento bene pensando a questo album, poi il titolo “Final” ha diversi significati per me… rappresenta il finale. Sto cercando di dirvi che potrebbe essere il mio ultimo album…” queste le prime parole della star latino americana.
La risposta non si è fatta attendere, soprattutto quella di Ricky Martin: “Wow! amico questo è un momento storico!…”
Poi Enrique prosegue: “E’ da anni che ci penso, non da qualche mese… più o meno dal 2015. Credo sia il momento giusto per cambiare, ma questo non significa che smetterò di fare musica o di scrivere canzoni perché amo tutto questo. Diciamo che lo farò in maniera differente. E’ un progetto molto importante per me. Si tratta del mio undicesimo album, l’ultimo che ho fatto è “Sex And Love” del 2014… non sono veloce come te Sebastian, vorrei esserlo… (risata generale). Comunque sono felice di aver condiviso questa decisione con voi e sono felice del tour in arrivo che toccherà praticamente tutti gli Stati Uniti… Las Vegas, Boston, Chicago, Toronto, Montreal, Philadelphia, Los Angeles, Miami… credo che ci divertiremo, lo dico soprattutto ai miei fan. Sarà un evento speciale per noi ma soprattutto per loro.”
Qui sotto la live chat dell’annuncio: