THE WEEKND E SWEDISH HOUSE MAFIA: IN ARRIVO UNA COLLABORAZIONE

6 Condivisioni
6
0
0

Una grande collaborazione tra due nomi storici della musica internazionale, The Weeknd e gli Swedish House Mafia, potrebbe ben presto arrivare nelle nostre playlist.

Al termine dell’esibizione del trio di DJ agli MTV VMA’s, infatti, abbiamo assistito ad un teaser di un video in cui si poteva sentire la voce di The Weeknd cantare la frase “Like a moth to a flame”, con alla fine una eloquente scritta “To Be Continued”. Il frame è stato poi ripostato sulle pagine Instagram degli artisti.

https://www.instagram.com/p/CTvaW3rjpzo/

https://www.instagram.com/p/CTvlFVnJQOt/

The Weeknd, inoltre, nel suo show su Apple Music Memento Mori, ha citato proprio gli Swedish House Mafia tra le sue fonti di ispirazioni. Possiamo anche aggiungere che il cantante non è nuovo alla collaborazione con DJ e producer, avendo duettato con i Daft Punk nelle hit Starboy e I Feel It Coming.

Insomma, gli indizi perchè bolla in pentola qualcosa di scottante ci sono tutti, aspettiamo solo un annuncio ufficiale che ci permetta di capire di più. I nuovi album di entrambi sono previsti entro la fine dell’anno.


The Weeknd è il nome d’arte di Abel Tesfaye, rinomato hitmaker con il suo inconfondibile stile R&B con influenze synthpop e dark wave. I suoi album ed i suoi singoli hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali e tantissime certificazioni tra cui anche dischi di diamante, oltre 60 dischi di platino e tre Grammy Awards.

Gli Swedish House Mafia sono un trio di produttori e disc jockey italo-svedesi, specializzati in house ed EDM, formato da Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell. Il trio nasce nel 2008 e, fino al 2012, produce numerose hit che spopolano nelle radio e nelle discoteche di tutto il mondo tra cui Don’t You Worry Child, certificata più di 15 volte disco di platino in tutto il mondo. In seguito si sciolgono proseguendo progetti solisti o di coppia fino ad un reunion tour nel 2019 e dei nuovi pezzi nel 2021, che preannunciano Paradise Again, il loro nuovo album in studio.

Ti potrebbe anche piacere

Lauryn Hill: la Regina incontrastata dell’Hip-Hop

Dall'esordio nei Fugees al disco di debutto nel 1998, passando per il ritiro dalle scene e il suo recente comeback. La Regina dell'Hip-Hop oggi compie gli anni e noi la omaggiamo ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera.