5 CURIOSITA’ SU…MARCO MASINI

7 Condivisioni
7
0
0

Ecco 5 curiosità su Marco Masini, il talentuoso cantautore e pianista, vincitore del Festival di Sanremo, nato il 18 Settembre 1964.

Marco Masini Live

-Nel 1990 ha vinto Sanremo Giovani con la canzone Disperato. Nel 2004 vince anche la sezione big entrando quindi nel ristretto novero degli artisti che si sono affermati in entrambe le competizioni. In questo “club” troviamo Eros Ramazzotti, Aleandro Baldi, Annalisa Minetti, Fabrizio Moro, Arisa e Francesco Gabbani. Mahmood vinse la selezione dei giovani per partecipare al Festival ma con una canzone differente.

-Ai tempi del liceo suonava in una band chiamata Errata Corrige dove ha iniziato a comporre le prime canzoni.

-Grazie all’incontro con Beppe Bigazzi nel 1986 ha collaborato già a diversi importanti progetti prima del suo successo, tra cui colonne sonore di film come Mediterraneo e Ragazzi Fuori, e voce guida per pezzi come Si può dare di più che andrà a vincere Sanremo. Inoltre ha collaborato alla creazione di diversi brani di Raf, accompagnandolo anche nelle sue prime tournee.

-È stato tra i coach della prima edizione di Ora O Mai Più, il programma di Amadeus dedicato ai talenti spariti dai riflettori. Vinse allenando la cantante Lisa.

-È un tifoso sfegatato della Fiorentina.


Queste erano 5 curiosità su Marco Masini. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere