Amici21

AMICI 21 RIPARTE! TUTTE LE NOVITÀ, I NUOVI ALLIEVI E GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA IN STUDIO

1 Condivisioni
1
0
0

La scuola di Maria De Filippi riapre i battenti, via alla ventunesima edizione di Amici! Molte le novità, a partire dai professori fino ad arrivare ai coreografi, ecco quello che è successo nella prima puntata del pomeridiano.

Riparte eccezionalmente oggi, domenica 19 settembre, il talent show ideato da Maria De Filippi: Amici! Tra le prime novità ci sono dei cambiamenti nelle cattedre dei professori. Lorella Cuccarini, data la sua esperienza professionale nel musical, passa a diventare insegnante di canto. A sostituirla nella cattedra di ballo arriva una new entry: Raimondo Todaro, ballerino di latino americano (già poco apprezzato dalla maestra Celentano).

L’anno scorso i banchi della prima puntata erano occupati da ex allievi della scuola, quest’anno vediamo in studio personaggi dello spettacolo e dello sport che, come di consueto, daranno il cambio ai nuovi allievi. Tra loro Gerry Scotti, Nino Frassica, Roberto Baggio, Linus, Paola Egonu, Alessio Sakara, Tommaso Paradiso e tanti altri. I banchi disponibili quest’anno saranno 17!

Alex, 21 anni, cantautore e sognatore. Suona il piano, quando canta ti prende per mano e ti accompagna in punta di piedi nel suo mondo. Lorella apprezza il suo timbro caldo e romantico e gli permette di entrare nella scuola. Gerry Scotti gli consegna la prima maglia di questa edizione!

Giulia, vincitrice della scorsa edizione, entra questa edizione nella squadra dei ballerini professionisti ed è pronta a consegnare la maglia del secondo banco. I professori dovranno ora scegliere uno tra tre ballerini latini. Todaro chiede a Maria di tenere per una settimana due di questi ballerini, impareranno una coreografia e, settimana prossima, verrà consegnato ufficialmente il secondo banco.

Flaza, 20 anni. Sensibile e competitiva. “Malefica” è il brano scritto da lei, autobiografico, che ha presentato durante la puntata. Le sonorità sono qualcosa di già sentito, ma Lorella vede in lei una possibilità di crescita. La seconda felpa le viene consegnata da Linus!

Luigi, 20 anni. Testardo, suona la chitarra e arrangia i suoi brani. “Vivo” è il pezzo che decide di presentare ai professori. Dopo un breve dibattito creatosi tra Rudy e Anna Pettinelli sulla stonatura del ragazzo (inesistente, fatto confermato anche dalla vocal coach) Rudy Zerbi consegna il suo primo banco di canto!

Serena, ballerina di 18 anni, solare ed emotiva. Ha deciso di interpretare l’energica Zitti e Buoni, canzone vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest. La fisicità della ballerina, non rientra nei canoni della danza, non convincendo Alessandra Celentano. Nonostante ciò la maglia di Amici le viene consegnata dal campione Roberto Baggio, grazie a Raimondo Todaro.

LDA, 18 anni, cantautore figlio di Gigi D’Alessio. Vedendolo entrare eravamo già pronti a sentire la solita trap ma, come si suol dire, mai giudicare un libro dalla copertina… D’altronde ha avuto un maestro niente male! Il timbro vocale ricorda molto quello di papà Gigi, come anche la musicalità. Rudy Zerbi decide di seguirlo come allievo della scuola.

Carola, 20 anni. Ha studiato all’opera di Parigi e in Canada, il Covid ha infranto il suo sogno di partire per una tournée mondiale. Ballerina classica con linee meravigliose, si presenta con una coreografia originale che conquista la maestra Celentano. Banco anche per lei!

Mirko, 19 anni. Sensibile e timido. Balla sulle note del brano di Mostro “Fumo Ancora“, in collaborazione con Ultimo… “Mi porto dentro tutto quanto, le mie vittorie più dure le mie sconfitte più belle” frasi quasi autobiografiche, che Mirko riesce ad interpretare sentendole più che mai personali. Inaspettatamente, la maestra Celentano decide di seguirlo in questo percorso di crescita all’interno della scuola.

Albe, 22 anni. “Mille Voci” è il suo brano, musicalmente prodotto in maniera ottima e coinvolgente. Anna lo vuole nella scuola!

Tommaso, 18 anni. Impulsivo, il suo artista preferito è Tiziano Ferro. Cantautore giovanissimo, riesce a trasformare la sua dolce sensibilità in musica. Lorella e Rudy lo vogliono nella scuola!

Giacomo, 23 anni. Permaloso e fedele. Cantante, non ha mai avuto la possibilità di studiare canto. Anna Pettinelli lo trova bravo ma poco originale. Rudy decide di dargli una settimana di tempo per prepararsi. La sfida è la sua possibilità di conquistare il banco.

Christian, 18 anni, ballerino. La danza per lui è ossigeno. La sua specialità è l’hip hop ma sembra promettere bene, può mostrare versatilità. Entra nella classe grazie a Raimondo Todaro.

A fine puntata un emozionante tributo da parte dei ballerini professionisti a Michele Merlo, cantautore ed ex allievo della scuola venuto tragicamente a mancare a giugno di quest’anno, sulle note della sua canzone “Aquiloni“.

Amici tornerà con la classica striscia quotidiana lunedì 20 settembre alle 16:10 su canale 5!

Ti potrebbe anche piacere