davide-locatelli.2

DAVIDE LOCATELLI É L’AUTORE DELLE MUSICHE DELL’ULTIMA SFILATA DI DOLCE & GABBANA

1 Condivisioni
1
0
0

La musica di DAVIDE LOCATELLI incontra l’eccellenza di DOLCE & GABBANA: la celebre casa di moda infatti ha chiesto a Davide di comporre ed interpretare le musiche che hanno accompagnato le ultime sfilate di Alta Sartoria che si sono tenute a Venezia e hanno preceduto l’inizio del Festival del Cinema.

Per l’occasione Davide ha realizzato una composizione a 5 pianoforti che ha interpretato alla Cena di Gala, si è esibito durante l’esposizione dell’Alta Gioielleria e ha accompagnato la sfilata uomo di Alta Sartoria con alcuni pezzi che compongono il suo ultimo disco “This is Dave”, nella fattispecie: Hyper Silent, Experience, Sugar Land, Moonlight Sonata e la Toccada in D.

«Inutile dire quanto sia stato per me un onore aver suonato davanti alle maggiori celebrities del pianeta – racconta Davide Locatelli. Vedere Vin Diesel applaudire i miei pezzi o ricevere i complimenti sui social da Kitty Spencer sono stati tra i momenti più belli della mia vita. La sfilata di Alta Sartoria è stata uno spettacolo naturale fuori misura quando da metà sfilata ha iniziato a grandinare e nonostante lo scenario i modelli hanno continuato a sfilare sulla mia musica. Saranno sicuramente immagini che rimarranno impresse nella mia mente. Ho trovato un team incredibile e abbiamo lavorato nella massima armonia nonostante le difficoltà. Questo è per me sinonimo di grande professionalità da parte dell’azienda e del team.» 

This is Dave” è composto da 13 tracce per solo pianoforte, tra inediti e cover rielaborate in chiave elettronica. Il titolo dell’album rispecchia l’immagine dell’artista che dapprima si è fatto conoscere sul web pubblicando settimanalmente cover di brani celebri (da “Bad Guy” di Billie Eilish ad “American Idiot” dei Green Day, passando per i Linkin Park), per poi far conoscere la propria musica con brani inediti.

Da quando ho iniziato a postare video sul web, era il 2012, ho sempre avuto uno ed un unico scopo: avvicinare i giovani alla musica. Con questo album voglio dimostrare che la musica per pianoforte non è solo per i ‘’Maestri del Conservatorio’’ e gli esperti di musica, ma anche per la gente comune che non ha mai schiacciato uno degli 88 tasti. ”This is Dave’’ non è solo un album ma un concetto, quello di voler bruciare il confine tra musica classica e musica moderna. Musica è sentirsi vivi… e io ora mi sento vivo.

Questa la tracklist dell’album:

  1. Hyper Silent
  2. Welcome to the Black Parade
  3. Pirates of the Caribbean
  4. Turkish March
  5. Moonlight Sonata
  6. Numb
  7. Experience
  8. Viva la vida
  9. Game of Thrones
  10. Toccata in D
  11. Sugar Land
  12. Bad Guy
  13. Smells Like Teen Spirit
Ti potrebbe anche piacere