Simona Molinari: “Davanti al mare” è il suo nuovo singolo

Simona Molinari è tornata con un pezzo che segna la sua rinascita come donna ed artista: “Davanti al mare”.
4 Condivisioni
4
0
0

Simona Molinari torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo, “Davanti al mare“, disponibile sulle piattaforme digitali dal 21 settembre. Si tratta di un brano intimo e delicato, molto diverso dalle sonorità tipiche del repertorio dell’artista napoletana, che anticipa un nuovo disco in uscita nei prossimi mesi.

Scritto da Lorenzo Vizzini e Pierfrancesco Cordio e prodotto da Fabio Ilacqua, Simona racconta la bellezza di un nuovo inizio e si proprone come un’artista rinnovata, che ha vissuto un periodo di evoluzione personale. In questi anni di pausa discografica, la cantante si è trovata faccia a faccia con la sua vita crescendo come donna, artista, madre, lavoratrice. Tra giorni di silenzio e di tempesta, momenti in cui si è lasciata trasportare dalla marea e momenti in cui le si è opposta, è riuscita finalmente a lasciarsi andare ed abbandonare le certezze che non le appartengono più.

Questa evoluzione personale si è tradotta nel desiderio di esplorare mondi artistici nuovi e più efficaci, oggi, per esprimere se stessa.

A novembre Simona Molinari sarà impegnata in due speciali eventi live: l’8 novembre al Teatro Brancaccio di Roma e il 9 novembre al Teatro Nazionale di Milano.

Nel corso della sua carriera Simona Molinari porta i suoi spettacoli nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed ancora altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto, Montreal.

In Italia è maggiormente nota al pubblico per le due partecipazioni al Festival di Sanremo: la prima del 2009 nella categoria Giovani con il brano “Egocentrica”; la seconda del 2013 nella categoria Campioni in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il branoLa Felicitàche raggiunge il Disco d’OroOltre alle apparizioni sanremesi ricordiamo anche le partecipazioni all’Umbria Jazz, al Wind Music Award, e i riconoscimenti ricevuti come il Premio Lunezia Jazz d’Autore, Premio Mogol, Premio Carosone, Premio Musicultura e il Premio Tenco nel 2013.

A febbraio 2021 firma un nuovo contratto discografico con BMG Italy e, nel giorno del suo compleanno, pubblica sulle piattaforme digitali due nuove versioni di “Egocentrica”, il brano con cui ha partecipato al Festival del 2009: “Egocentrica (Una nuova me)” e “(Live in the kitchen) Egocentrica“.

Ti potrebbe anche piacere