coez

COEZ TORNA A SORPRESA CON IL NUOVO SINGOLO “WU-TANG”

13 Condivisioni
13
0
0

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dalla mezzanotte di oggi, giovedì 23 settembre, il nuovo singolo di Coez “Wu-Tang“.

“Scrivetemi un motivo valido per mandarvi in direct un’anteprima del mio nuovo pezzo. Non scherzo.”

In questo modo, con un post su Instagram, Coez ha annunciato ai fan di avere nuova musica pronta. Arriva infatti a sorpresa la nuova canzone dal sound imprevedibile per gli amanti del Coez di “É sempre bello“.

Wu-Tang” arriva come un fulmine a cielo aperto e rispolvera l’originale veste di Silvano, che si allontana dalle sonorità del’ultimo album. Il rapper torna a collaborare infatti con il producer Sine, con cui pubblicò il mixtape “Fenomeno” nel lontano 2011.

“Ho sempre amato i gruppi che potevano passare da canzoni introspettive a pezzi da un impatto più violento senza mai perdere di credibilità, forse questo pezzo in particolare prende ispirazione da Song 2 dei Blur dove Damon Albarn sul ritornello cantava “when i feel heavy metal”. Ho pensato di tradurre tutto in un linguaggio più simile al mio mondo di appartenenza, e io quando ascolto il Wu-Tang vado fuori di testa” – dichiara COEZ.

“È partito tutto da un giro di basso che mi ha mandato Ford78, uno dei miei produttori storici, poi la produzione è stata terminata da Sine, altro mio collaboratore di lunga data. È molto significativo per me uscire dopo tanto tempo con una traccia fatta a sei mani con loro, che ci sono da sempre.”

Pensiamo che questo singolo possa essere la prima orma che riporterà Silvano Albanese sulla strada delle rime, i fan di vecchia data sono pronti a risentirlo nella sua veste originale. Un nuovo album arriverà presto, dopo la pubblicazione di “É sempre bello” nel 2019 da cui è estratto il singolo omonimo di successo, disco che avrebbe dovuto portare in tour nell’estate 2020.

Il titolo del brano è un riferimento al “Wu-Tang Clan”, il supergruppo culto americano e collettivo newyorkese che negli anni ’90 ha cambiato per sempre il mondo dell’hip-hop, nel segno dell’indipendenza creativa degli artisti ed elevando il concetto di crew a comunione collettiva.

Nonostante la veste “nuova” e forse inaspettata Coez continuerà a risuonare nelle nostre cuffie, come sempre…

Ti potrebbe anche piacere
ludwig

Ludwig: Un’estate Tropicana

Non prendete impegni per il 5 Luglio, perché su tutte le piattaforme digitali e in radio uscirà "Tropicana" il nuovo singolo di Ludwig feat Boro Boro.