Zucchero Fornaciari

5 CURIOSITA’ SU…ZUCCHERO FORNACIARI

6 Condivisioni
6
0
0

Ecco 5 curiosità su Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, il cantautore e musicista italiano nato il 25 Settembre 1955.

Curiosità Zucchero

-Si è diplomato in un istituto tecnico, in particolare da perito elettronico. Ha intrapreso poi la facoltà di veterinaria, superando con successo più della metà degli esami. Per mantenersi gli studi e la passione per la musica ha lavorato anche da fornaio e da salumiere.

-Ha partecipato quattro volte a Sanremo arrivando per ben tre volte penultimo. Come autore però ha avuto maggior fortuna, scrivendo Volevo Dirti di Donatella Milani, che si classifico seconda nel 1983

-Il suo stile fortemente influenzato dal soul e dal blues è nato dopo un viaggio in California, fatto come risposta all’insuccesso del suo primo disco, più pop. Molto importante l’incontro con il bluesman Randy Jackson con il quale incise addirittura un intero album insieme.

-Nel 1994 fu l’unico artista italiano a partecipare al nuovo festival di Woodstock, per celebrare il venticinquennale della storica manifestazione rock. Fu invitato grazie al suo manager Miles Copeland.

-Ama molto i cappelli e ne ha una collezione di più di 300 esemplari di vario genere. Non se ne separa mai.


Queste erano 5 curiosità su Zucchero. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere