fulminacci

FULMINACCI: DA OGGI DISPONIBILE IL VIDEOCLIP DI “MISS MONDO AFRICA”

1 Condivisioni
1
0
0

Dopo un’estate ricca di concerti dove FULMINACCI ha portato sui palchi di tutta Italia i brani del suo ultimo album, “TANTE CARE COSE”, l’artista pubblica oggi, lunedì 27 settembre, il videoclip di “MISS MONDO AFRICA”.

Il  brano, ultimo estratto dal secondo acclamato album del giovane cantautore romano, è stato uno dei più attesi e cantanti dal pubblico durante i concerti, capace di coinvolgere tutti gli spettatori grazie al suo ritmo incalzante.

Parlando del video, Fulminacci commenta: “Fuori dal mio liceo un ragazzo senegalese con la chitarra strimpellava sempre una canzone che faceva: “Africano bianco, bello abbronzato, miss mondo africa”. Gli ho rubato il ritornello e l’ho fatto mio. Amicizia, sole, abbracci.”

Illustrato, colorato e montato da Marco Brancato, il videoclip è realizzato in animazione 2D con un tradizionale passo a 2 frame by frame e alterna scene ambientate in cui si svolge la narrazione a transizioni astratte dal gusto etnico volte ad enfatizzare il mood africano, fil rouge di tutto il brano.

Si succedono quindi spaccati di vita quotidiana di due personaggi che invadono vicendevolmente l’uno i momenti dell’altra. Piccoli demoni bloccati in loop surreali dai quali non riescono a uscire. Sono forse un tormento, un ricordo, un’ipotesi. Oppure soltanto attori di una storia, cucita da un musicista di strada su due ignari passanti, un pomeriggio sul lungo Tevere.

A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante Care Cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti.”

Ti potrebbe anche piacere