LADY GAGA & TONY BENNETT : ESCE “LOVE FOR SALE ” IL LORO ULTIMO DISCO INSIEME

1 Condivisioni
1
0
0

Ottobre è un mese che non amo particolarmente, la luce da più spazio al buio , le temperature si abbassano, e il non sapere cosa indossare per essere adeguato in base alla giornata è davvero una scocciatura. In tutto questo però il mese almeno musicalmente si aprirà con qualcosa di veramente bello, il secondo album di Lady Gaga e Tony Bennett dal titolo << Love for Sale >>. 

Qualche giorno fa insieme ad altri illustri colleghi ho avuto il piacere di essere invitato all’ascolto del secondo capitolo di quella che nasce come un’ amicizia decennale tra la poliedrica popstar e il grande crooner. Dopo << Cheek to Cheek >> del 2014 , vincitore l’anno seguente del Grammy come miglior album pop tradizionale, anche in questa occasione la coppia oramai non inedita conferma stima e affiatamento, il risultato è un bellissimo viaggio di 10 brani Jazz( 12 nella versione Deluxe ) tributo a Cole Porter. 

Il disco è stato registrato agli Electric Lady Studios di New York e gli arrangiamenti orchestrali sono suonati da un’orchestra che aiuta a rendere magica l’atmosfera grazie all’eleganza del pianoforte che si sposa perfettamente con le voci di questi due grandi artisti . Sarà però l’ultima occasione in cui Lady Gaga e Tony Bennet collaboreranno insieme , e questo perché l’artista neworkese di 95 anni convive da tempo con il morbo di Alzheimer. 

Ultimo ma non ultimo , Il 28 novembre la CBS  trasmetterà << One Last Time: An Evening with Tony Bennett & Lady Gaga >> uno speciale di una durata di un’ora con le immagini dei due concerti evento presso Radio City Music Hall a New York del 3 e 5 agosto 2021, nelle due ultime apparizioni pubbliche di Bennett che proprio il 3 agosto compiva 95 anni. Questa la tracklist del disco :

Love for Sale – la tracklist

It’s De-Lovely

Night and Day

Love for Sale

Do I love You

I Concentrate On You

I Get a Kick Out of You

So in Love

Let’s Do it

Just One of This Things

Dream Dancing

I’ve Got You Under My Skin (Deluxe Version)

Ti potrebbe anche piacere