Quelli che il lunedì: debutta il 4 ottobre il nuovo late show di Rai 2

Rai 2 lancia un nuovo “late show”, “Quelli Che Il Lunedì”, in arrivo il 4 ottobre alle 21:20. Al timone Luca e Paolo con Mia Ceran.
18 Condivisioni
18
0
0

Debutta il 4 ottobre, in prima serata, “Quelli che il lunedì, il nuovo programma di Rai 2 condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e che li vedrà protagonisti per ben trentuno puntate in onda ogni lunedì, dalle 21.20, in diretta dalla sede Rai di Corso Sempione a Milano.

Si tratterà di un programma in cui a farla da padrona sarà l’attualità, scandita dall’umorismo e dalla satira di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, dai loro siparietti comici e contemporaneamente dalla professionalità della stessa Mia, che tenterà di contenerne l’esplosività, rivendicando anche il suo ruolo di giornalista. Ogni puntata ripercorrerà i fatti più importanti della settimana offrendo uno sguardo “alternativo” sui principali avvenimenti, dalla politica al costume e vedrà la partecipazione di un cast composto da Enrico LucciUbaldo PantaniBrenda LodigianiBarbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta Marchetto, Adriano Panatta, tra improbabili rubriche, gag e imitazioni di volti noti della tv e delle cronache.

Squadra che vince, quindi, non si cambia, come confermato dallo stesso Paolo: “L’intento è svecchiare il programma e rinnovarlo. Io e Luca recupereremo sicuramente alcuni sketch storici, ma è ancora tutto work in progress e da definire puntata dopo puntata. Siamo una squadra molto affiatata e soprattutto un team creativo, capace di sviluppare buone idee. Quelli che il lunedì è un programma di satira, non abbiamo paletti e questo è il bello del viaggio che ci attende. Siamo curiosi di vedere come andrà a finire.”

Sono previste alcune novità interessanti, a partire di un maggiore spazio proprio alla satira e ai siparietti comici che caratterizzeranno il nuovo show di Rai 2. Non mancherà un focus su altre discipline sportive, oltre al calcio in tutte le sue declinazioni, e sulla musica.

Nel fil rouge dell’attualità non mancheranno i momenti dedicati allo sport, grazie ai commenti di Marco Mazzocchi e Federico Russo, nuovo “cerimoniere” di un circo di ospiti sportivi. Tommaso FaoroChiara Galeazzi e Carmine Del Grosso, nuove leve dei migliori vivai di stand-up comedy italiana, inoltre, punteggeranno ogni serata con i loro interventi sui temi toccati in studio.Un ruolo centrale sarà affidato alla musica dal vivo con la grande resident band composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce), che coinvolgerà di volta in volta gli ospiti musicali insieme ai conduttori, in irresistibili jam session e performance uniche. 

Gli ospiti della prima puntata saranno: Sara Simeoni, ex saltatrice in alto olimpionica a Mosca 1980 e primatista mondiale, oggi opinionista TV (reduce dalla partecipazione a “Il Circolo degli Anelli” durante le Olimpiadi di Tokyo 2020) e star sui social , e il pluripremiato cantautore toscano Francesco Gabbani, che presenterà il nuovo singolo “La Rete“. La regia di “Quelli che il lunedì” è di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi.

Ti potrebbe anche piacere