FARRUKO OMAGGIA LE SUE ORIGINI CON IL NUOVO ALBUM “LA 167”

1 Condivisioni
1
0
0

Farruko è tornato con l’album LA 167, un omaggio dell’artista portoricano alle sue radici caraibiche e alla sua famiglia. Disponibile anche il videoclip del nuovo singolo “El Incomprendido“.

È disponibile in digitale “LA 167” (Sony Music Latin), il nuovo album del cantautore multiplatino, vincitore di diversi Latin Grammy Award FARRUKO.

L’album contiene la Hit planetaria certificata ORO in Italia “PEPAS”: il singolo, che ha raggiunto la #1 nelle classifiche di Billboard “Hot Dance/Electronic Songs”, “Dance/Electronic Digital Song Sales”, “Dance/Electronic Streaming Songs” e “Latin Digital Song Sales”, è al vertice di tutte le classifiche e sta scalando l’airplay radiofonico di settimana in settimana!

Scritto con l’intenzione di onorare i legami con la sua città natale e la sua famiglia, l’album risulta nostalgico ma allo stesso tempo gioioso.

«”LA 167” è il disco – afferma FARRUKO – Questo è il momento, questa è la storia. È un’opera che segna la mia carriera, la mia famiglia e me come persona».

Il disco prende il nome dall’autostrada principale che passa attraverso la sua città natale a Bayamon (Porto Rico), ed è un omaggio alla strada e alla stazione di servizio che apparteneva a suo nonno, ora scomparso. Farruko rivendica il lascito del nonno rivisitando i ritmi perreo più nostalgici, incorporandoli con il sound pilita, l’EDM nota nel paese vicino della Repubblica Dominicana e il raggae della Giamaica, rimanendo comunque fedele alle influenze più marcate del suo repertorio come la trap e il raggaeton.

Collaborando con personaggi quali Ñengo Flow per “Cucaracha” (brano che usa il campionamento di “Rata De Dos Patas” di Paquita La Del Barrio) e Yomo per “Baya”, Farruko vuole riportare all’attenzione del pubblico chi è venuto prima di lui. Gli aspetti più vulnerabili e sentimentali del cantautore si trovano nelle ballate “$” e “My Lova“.

Altre collaborazioni in “LA 167” includono Pedro Capó, Jay Wheeler, Brray, Secreto, Noriel, Luar, White Star, India Martinez, Lenier e Mavado.
Questa la tracklist di “LA 167”:

  1. “Ki” Feat. Oneill & Daniel Habif
  2. “La Tóxica”
  3. “Pepas”
  4. “GPS” Feat. Jay Wheeler
  5. “F*LOVE” Feat. Dímelo Flow & DJ Adoni
  6. “Cucaracha” Feat. Ñengo Flow
  7. “Lambo”
  8. “My Lova”
  9. “Baja Cali”
  10. “La Perla”
  11. “Cuervos”
  12. “El Incomprendido” Feat. Victor Cardenas & DJ Adoni
  13. “Embalao” Feat. White Star & J. Cross
  14. “Jíbaro” Feat. Pedro Capó
  15. “$”
  16. “167”
  17. “Baya” Feat. Yomo
  18. “Doble L” Feat. Brray & Noriel
  19. “Guerrero” Feat. Luar La L
  20. “Amigos Nuevo” Feat. Fresy Franklin
  21. “Bendición” Feat. Lenier
  22. “WFM” Feat. Mavado
  23. “Apunta y Dispara” Feat. India Martinez & Lito MC
  24. “Siempre Sere” Feat. Myke Towers, Tempo, Secreto, Pacho El Antifeka
  25. “Helicóptero”
Ti potrebbe anche piacere