Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo album di Federico Zampaglione dal titolo “Ho cambiato tante cose”, 12 tracce e una serie di collaborazioni che confermano l’originalità e la coerenza del cantautore romano.

Venerdì prossimo avrete modo di leggere sul nostro sito una lunga intervista con Zampaglione in cui racconterà ogni dettagli di quello che è un album decisamente ben fatto . Oltre alle collaborazioni con Gazzelle e Franco126 nei singoli “Cerotti” e “Domenica” si aggiunge quella con Leo Pari in “Avvicinandoti” , Galeffi in “Ho cambiato tante cose”, Carmen Consoli in ” L’Odore del Mare” , e ciliegina sulla torta in “Questa terra bellissima” quella con il tastierista dei Dire Straits, Alan Clark.
L’album, di cui Zampaglione ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti avvalendosi della collaborazione di Jason Rooney per la produzione di “Eccoci Papà”, “Er Musicista”, “Lei”, “Finché ti va” e “Cerotti”, di Leo Pari per la produzione di “Avvicinandoti” e Antonio Marcucci per “Domenica”, “Ho cambiato tante case” e “Tu e io”.

FEDERICO ZAMPAGLIONE, che torna così a vestire i panni del cantautore dopo una lunga pausa per dedicarsi al suo ultimo film “MORRISON” che tante soddisfazioni ha regalato a lui (in versione regista e coautore della sceneggiatura) e al cast del film, incontrerà i suoi fan durante alcuni appuntamenti in giro per l’Italia.
Questi i primi incontri confermati a cui si aggiungeranno altri appuntamenti:
8 Ottobre Roma, Discoteca Laziale (via Mamiani 62/A)ore 18:00 firma copie
11 Ottobre Milano, Mondadori (Piazza Duomo) ore 18:30 firma copie con mini live
12 Ottobre Modena, Mondadori (Cinema Victoria) ore 19:00 firma copie con mini live
14 Ottobre Napoli, Feltrinelli (P.zza Dei Martiri) ore 1830 firma copie con mini live