Artist To Watch: Sofía Ellar

La protagonista della rubrica settimanale di StefanoFisico.it, “Artist To Watch”, è la cantautrice spagnola Sofia Ellar.
6 Condivisioni
6
0
0

La protagonista del nostro appuntamento settimanale su StefanoFisico.it, la rubrica “Artist To Watch“, è la cantautrice spagnola Sofía Ellar.

Classe 1993, Sofía Lecubarri Ruigómez (questo il suo vero nome) nasce a Londra e inizia ad avvicinarsi alla musica proprio in tenera età, prenendo parte a diversi spettacoli teatrali. Nei primi anni 2000 si trasferisce a Madrid, imbraccia la chitarra e soprattutto impara a suonarla da autodidatta. La musica è da sempre una parte fondamentale della sua vita e lo diventerà ulteriormente dopo il conseguimento della Laurea in Business Administration, quando scegliere di rendere la sua tesi di laurea un progetto concreto.

Sofía realizza infatti la sua società, la “Nota En Do“, attraverso la quale sceglie di finanziare autonomamente i suoi progetti musicali, scrivendo, componendo e producendo tutti i suoi pezzi. Contemporaneamente apre un canale su YouTube, dove propone i suoi primi inediti: “Cenas Que Acaban en Juergas“, “Verano con Lima” e “Segundas Partes Entre Suicidas” e la hit “Amor de Anticuario“. Nel 2017 esce il suo primo album “Seis Peniques“, contentente la maggior parte dei brani presentati su YouTube nell’anno precedente cantati in spagnolo e in inglese.

Nel 2018 è il turno di “Nota en Do“, altro progetto anglo-spagnolo dove la cantautrice iberica unisce il suo talento narrativo ad una produzione curata nei minimi dettagli ed estremamente contemporanea. Nel frattempo, collabora con UNICEF, rilasciando il brano “Humanidad en Paro“. Nel 2019 esce “Bañarnos en Vaqueros“, una canzone dal sapore estivo, seguita dai brani promozionali: “Ahora Dime“, “Media Tinta” e “De Sastre“. Nel 2020 scrive una canzone con la colonna sonora del film “The Angry Birds 2“: “La Revolución“. Pubblica inoltre il singolo “Barrer A Casa“, in duetto con Álvaro Soler, e “Si Es Roma Amor“.

Il nuovo album in studio di Sofía Ellar, “Libre“, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno ed è stato anticipato dal potente inedito “Cancha y Gasolina“, uscito lo scorso maggio.

Ti potrebbe anche piacere
Mika

5 curiosità su Mika

Ieri è uscito il nuovo singolo di Baby K dal titolo Bolero che vede una collaborazione importante, quella…
Stash

5 curiosità su Stash

Le curiosità di questa mattina le vogliamo dedicare al frontman dei The Kolors, Stash, che proprio oggi compie…