“ME” E’ IL TITOLO DEL NUOVO SINGOLO DI LUCIO ENRICO FASINO

8 Condivisioni
8
0
0

“ME” è tutto ciò che ora mi sento, come sono io adesso, dentro e fuori la musica.

Sono stato ispirato in questo pezzo da uno dei miei album preferiti, uno di quelli che si conoscono a memoria: “Uptown Special” prodotto da colui che ritengo essere il miglior produttore di questo tempo: Mark Ronson.

Avevo da tempo questa idea di Groove in testa, che poi ho sviluppato nell’ultimo lockdown e a “scheletro” finito ho chiesto la collaborazione a Talenti di fiducia come: Danny Bronzini alle Chitarre, Donald Renda alle Batterie, Riccardo Deepa DiPaola ai Synth e a Donato Romano che ha realizzato il mix della canzone.

Tutti loro, da subito, hanno colto la chiave del Sound che desideravo avere, fin dalle prime versioni, fino ad arrivare al risultato che avevo in mente ma soprattutto a questo tipo di suono.

Il progetto musicale nella sua espressione creativa è anche frutto di una sinergia che ho voluto creare con altri due Artisti che, oltre ad essere due amici, mi hanno accolto in questa follia con enorme entusiasmo, davanti al nostro mare.
Fra Jambo Valeri, autore del dipinto riprodotto sulla copertina e Luca Bellumore, fotografo che da sempre mette a fuoco col suo occhio le mie idee.

Julia Ant ha unito le due creatività nella composizione finale della copertina. Sono anni che le persone a cui sono più legato, anche fuori dal lavoro, mi consigliano di tirar fuori la testa dalla sabbia con qualcosa di mio.

Eccomi qui. “ME”.

Credo che questo tempo di stop abbia dato a tutti noi una gran possibilità: quella di provare a essere folli fino in fondo e questa realizzazione, è nel mio piccolo, uno dei tanti sassolini di follia, che insieme ad altri, mi porterò nello zaino dei ricordi.

Grazie a chi si sente complice.

Ti potrebbe anche piacere