Secondo la nuova classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes, Rihanna è l’artista donna più ricca al mondo, con un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari.
La cantante originaria delle Barbados si aggiunge alla lista dei nuovi miliardari del 2022, insieme ad altri due artisti di tutto rispetto: i rapper e mogul Jay-Z e Kanye West. Come ben saprete, Robyn Fenty non è solo una cantante, bensì un’attrice, stilista e business woman a tutto tondo. Buona parte dei suoi introiti degli ultimi anni proverrebbero dalla linea di lingerie Savage x Fenty e dal suo brand di make-up Fenty Beauty, una vera e propria joint venture con LVMH, multinazionale conglomerata francese di beni di lusso lanciata con l’obiettivo di rendere il mondo del beauty più inclusivo.
I prodotti del marchio, infatti, sono disponibili in una vasta gamma di colori e anche le pubblicità rispecchiano l’obiettivo dell’azienda beauty di Rihanna. I prodotti proposti dal brand di Rihanna hanno avuto un successo immediato e hanno battuto, nel 2018, altri brand molto affermati, come Kylie Cosmetics, KKW Beauty e Honest Co di Jessica Alba.
In cima alla classifica di Forbes troviamo un nome non a caso, ovvero Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, il cui patrimonio netto stimato è di circa 219 miliardi di dollari. Al secondo posto si trova il CEO di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio netto di quasi 50 miliardi di dollari.