Gli artisti del Festival di Sanremo 2022 uniscono le forze con la GSD Foundation

Chi sono tutti gli artisti di Sanremo 2022 che parteciperanno all’asta benefia di GSD Foundation? Non vi resta che scoprirlo!
8 Condivisioni
8
0
0

Gli artisti del Festival di Sanremo 2022 da qualche giorno hanno aderito ad un’asta benefica per sostenere il progetto di GSD Foundation, già attivo presso l’IRCCS Policlinico San Donato, che prevede l’utilizzo della stampa 3D per migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite complesse nei bambini cardiopatici.

Fino a venerdì 22 Aprile sarà possibile partecipare all’asta benefica attraverso Charitystar.com. Tutti gli artisti coinvolti comunicheranno un link personalizzato per consentire ai fan di partecipare attraverso i loro canali social.

Crediti foto: @gsdfoundation (Instagram)

Ogni artista ha messo a disposizione un oggetto utilizzato durante l’ultimo festival: le chitarre de Le Vibrazioni, l’armonica di Mahmood, i vestiti eterei indossati da Elisa durante il Diari Aperti Tour 2019, un joystick per la PlayStation utilizzato e autografato da BLANCO, la tuta Palm Springs indossata da Rosa Chemical per Polka e il quadruplo disco di platino (con tanto di pupazzo personalizzato) di Achille Lauro. Sangiovanni ha aderito mettendo all’asta la giacca rosa sfoggiata sul palco dell’Ariston, mentre Tananai ha offerto la sua iconica t-shirt. Rkomi ha optato per i suoi caratteristici guanti di pelle, mentre Yuman ha messo in vendita la sua camicia di seta. Infine, Giusy Ferreri ha donato il megafono che aveva accompagnato la sua performance, mentre Michele Bravi ha scelto di mettere all’asta una vestaglia firmata che ha utilizzato in hotel durante il Festival. Non solo! Cesare Cremonini, super ospite del Festival di Sanremo 2022, si è unito agli altri performers donando un paio di sneakers.

In passato anche altre star della musica e dello sport avevano dato il loro contributo alla GSD Foundation, come Sfera Ebbasta e l’attaccante Andrea Petagna. I due soci di “Healthy Color” avevano incontrato i bambini del Policlinico, che non solo avevano potuto conoscere i propri idoli, ma avevano anche avuto il piacere di assaggiare gli Healthy Pancakes che Sfera e Petagna avevano portato con loro.

Sui social hanno iniziato a comparire i primi video messaggi da parte degli artisti per sensibilizzare i propri fan ad aderire e cercare in questo modo di far del bene riuscendo ad ottenere un cimelio del proprio beniamino. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni su come procede la raccolta.

Ti potrebbe anche piacere
ilvolo_sanremo2021

IL VOLO SUPER OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO

Mercoledì 3 marzo il trio internazionale sarà super ospite al Festival di Sanremo! Si esibirà sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone (anteprima del grande concerto-evento di giugno). Eccezionalmente l’Orchestra del Festival sarà diretta da Andrea Morricone, figlio del grande Maestro.