Ben Hamilton presenta il suo nuovo singolo, “Hate This Love”, in coppia con Nahaze

“Hate This Love” è il nuovo singolo di Ben Hamilton in coppia con Nahaze, che per l’occasione è stato presentato dal vivo a Milano.
20 Condivisioni
20
0
0

Ieri sera, nello Spazio Viesse di Via Melchiorre Gioia a Milano, si è tenuto il release party di “Hate This Love”, il nuovo singolo di Ben Hamilton feat. Nahaze, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Magnitudo (sotto esclusiva distribuzione di Altafonte Italia/Altafonte Net).

Il brano, prodotto da Valerio Tufo (in arte Thufo), aggiunge un nuovo capitolo al progetto del giovane performer statunitense e presenta tutte le caratteristiche di un dancefloor anthem. É travolgente, sfrenato, con un inciso pop fresco ed interpretato magistralmente da Nahaze, che per l’occasione si è prestata al mondo dell’elettronica.

Crediti foto: Altafonte Italia / Ufficio Stampa

Oltre al nuovo singolo, “Hate This Love“, nel corso della serata Ben ha cantanti diversi pezzi, spaziando tra inediti e cover. Il suo set si è aperto con la hit “Day N Night“, che vanta oltre 80.000 ascolti su Spotify, l’inedito “Sorry” e due reinterpretazioni super dance di “I Need A Dollar” di Aloe Blacc (rilasciata con i Molow) e la scatenatissima “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars. “Ascolto sicuramente di tutto, ma il mio genere di riferimento è il pop. Il mio modello? Senza alcun dubbio il grande Michael Jackson” — ha dichiarato Hamilton a proposito delle sue influenze e della traiettoria che vorrebbe intraprendere musicalmente in un futuro prossimo. La collaborazione con Nahaze, infatti, anticipa un progetto discografico al quale Ben sta attualmente lavorando con un team di collaboratori.

Da New York all’Italia: la storia di Ben Hamilton

Benny V.J. Hamilton nasce a New York e si trasferisce nel Bel Paese all’età di 7 anni, crescendo con la passione per Michael Jackson, a metà tra la cultura urban statunitense e quella più tradizionale italiana. La fusione dei suoi due mondi lo porta a creare uno stile musicale estremamente personale, che si manifesta appieno sul palcoscenico. Dall’incontro con alcuni DJ, che successivamente sono diventati i suoi produttori, è nata l’idea di prestare la sua duttilità vocale al mercato della dance e dell’elettronica. Tra i suoi brani figurano: “Day N Night” (realizzata insieme a Martin Jensen), un vero e proprio successo che conta oltre 70 milioni di stream in tutto il mondo e un featuring con i Molow nel remake di “I Need A Dollar“, con vanta 16 milioni di streams complessivi.

La collaborazone con Nahaze, giovane promessa della musica italiana

La voce femminile di “Hate This Love” è quella della giovanissima Nathalie Hazel Intelligente. Il suo esordio nella discografia è avvenuto nel 2019 con il singolo “Carillon“, un featuring con Achille Lauro e la produzione di Boss Doms. Il suo bilinguismo le ha permesso di scrivere e cantare brani che fondano anche nel suo caso due anime artistico-musicali che non sono affatto in contrapposizione l’una con l’altra, bensì si completano. Nahaze vuole essere un’artista capace di andare controccorrente, senza seguire alcun tipo di schema musicale e provando a creare un nuovo sound ricco di contaminazioni e sperimentazioni. Il feat. con Ben Hamilton ne attesta la grande maturità, ma soprattutto l’abilità di uscire dalla propria comfort zone, mettendosi in gioco con un performer altrettanto multiculturale e dalla grande presenza scenica.

Qui potete recuperare il singolo ufficiale di Ben Hamilton feat. Nahaze, “Hate This Love“. Buon ascolto!

Ti potrebbe anche piacere
il volo

Il Volo: un trio da record

la band italiana "Il Volo" conquista la prima serata Rai di sabato, grazie alla replica del concerto-evento dall'Arena di Verona in onore del Maestro ENNIO MORRICONE. Ottenendo il 23.2% di share.