michela giraud

Michela Giraud: siete pronti a vedere il suo “one woman show” in versione “reloaded”?

12 Condivisioni
12
0
0

Molti di voi hanno avuto modo di conoscere Michela Giraud dopo la sua partecipazione nel cast della prima edizione di LoL che le aumentò la notorietà, facendola partecipare a diversi spettacoli televisivi. Con la riapertura di teatri e la programmazione di spettacoli anche il il suo show “LA VERITÀ, NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ. LO GIURO! … RELOADED!” sarà possibile vederlo dal vivo in giro per l’Italia quest’estate. La versione “rivisitata” dello spettacolo scritto insieme all’autore Marco Vicari e prodotto e distribuito da Vivo Concerti, porterà la stand-up comedian romana sui palcoscenici più importanti d’Italia con il suo irresistibile umorismo e con la sua verve inimitabile.

Uno spettacolo “on the road”

I primi spettacoli annunciati da Vivo Concerti si terranno a San Mauro Pascoli (FC) (sabato 23 luglio, Villa Torlonia), Camaiore (LU) (sabato 30 luglio, Festival Giorgio Gaber), Terni (domenica 31 luglio, Anfiteatro Romano), Carini (PA) (giovedì 4 agosto, Anfiteatro Villa Belvedere), Verbania (domenica 7 agosto, Arena del Maggiore) e Servigliano (FM) (sabato 10 settembre, Piazza Roma).

I biglietti sono attualmente disponibili su www.vivoconcerti.com, fatta eccezione per la data di San Mauro Pascoli (FC), la cui disponibilità è prevista a partire da maggio.

Michela Giraud Unfiltered

La fama ha le sue controindicazioni, e questo Michela lo spiega bene in un monologo dal ritmo serratissimo che farà ridere ma anche riflettere lo spettatore, facendolo immedesimare nei panni di una giovane donna di 30 anni alle prese con la vita e con il suo spettro di sensazioni, pensieri, imposizioni, obblighi (molti), doveri (altrettanti) e un forte bisogno di libertà: dal consolidamento dell’idea che le madri siano e restino sempre dei “generatori di ansia” in carne ed ossa, allo studio antropologico sulle “fregne con l’ukulele” e sulla “categoria protetta dei maschi bianchi etero”, passando per una bella denuncia (fittizia, ma non troppo) contro la “setta delle curvy“. Che Michela Giraud si sia fattta la portavoce delle giovani italiane, ormai è una certezza. Lo abbiamo notato osservandola in “La verità…lo giuro!“, approdato su Netflix il 6 aprile per la gioia di chi l’ha scoperta e amata grazie al noto comedy show di Prime VideoLOL – Chi ride è fuori“. Scoprendosi il megafono delle manie e di tutti i tic di una generazione che deve guardarsi in faccia allo specchio, la Giraud fa a pezzi tutte quelle etichette inutili e prive di fondamento nelle quali tendiamo a rivederci un po’ per natura e un po’ perchè la società ci porta a sentircele appicicate addosso.

Dal palco del Vinile, noto locale di Roma, Michela racconta in circa 130 minuti la sua verità. Come? Con tanta ironia, con schiettezza e creando un one woman show che tocca una grande varietà di argomenti senza pregiudizi e senza rimorsi.

Gli inizi e il successo con “Comedy Central News

Nel 2011 inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013. Un anno dopo si 2014, si iscrive al Master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Tra le sue esperienze più importanti figurano: “Colorado” (su Italia 1, nel 2015), “CCN – Comedy Central News” (su Comedy Central), “Sorci verdi“, “Quelli che il calcio” (nelle vesti di stand-up comedian e autrice), “La Tv delle ragazze” e “Sbandati“. Recita anche in diverse pellicole, come “I babysitter” (in coppia con Francesco Mandelli) e in “Maschile singolare“, diretta da Matteo Pilati e Alessandro Guida.

Qui sotto potete trovare le date complete del “LA VERITÀ, NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ. LO GIURO! … RELOADED!” Tour di Michela Giraud:

TOUR PRIMAVERA

Giovedì 28 aprile 2022 – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia 

Venerdì 13 maggio 2022 – Taranto – Teatro Orfeo

Martedì 17 maggio 2022 – Roma – Teatro Brancaccio 

Lunedì 23 maggio 2022 – Milano – Teatro Nazionale

Lunedì 30 maggio 2022 – Varese – Teatro di Varese

TOUR ESTATE

Sabato 18 giugno 2022 – Prato – Anfiteatro Santa Lucia 

Domenica 10 luglio 2022 – Alghero (SS) – Lo Quarter

Sabato 23 luglio 2022 – San Mauro Pascoli (FC) – Villa Torlonia – NUOVA DATA

Sabato 30 luglio 2022 – Camaiore (LU) – Festival Giorgio Gaber – NUOVA DATA

Domenica 31 luglio 2022 – Terni – Anfiteatro Romano – NUOVA DATA

Giovedì 4 agosto 2022 – Carini (PA) – Anfiteatro Villa Belvedere – NUOVA DATA

Domenica 7 agosto 2022 – Verbania – Arena del Maggiore – NUOVA DATA

Sabato 10 settembre 2022 – Servigliano (FM) – Piazza Roma – NUOVA DATA

Ti potrebbe anche piacere