Artisti e cooking show? La ricetta perfetta

Quando musica e cucina si incontrano, i risultati possono essere sorprendenti. Ecco gli artisti che hanno lanciato il proprio cooking show!
1 Condivisioni
1
0
0

Il binomio musica-cucina sembra funzionare alla perfezione nel contesto televisivo e forse è anche per questo motivo se ultimamente stanno fioccando i programmi aventi per protagonisti le icone della musica globale. Attraverso il proprio cooking show, le star della musica globale promuovono il loro nuovo progetto e si mostrano in una luce diversa agli occhi dei propri fan, generando empatia e suscitando tanta curiosità. Vedere i nostri artisti preferiti alle prese con i fornelli è sempre divertente, per questo motivo abbiamo scelto di raccontarvi alcuni tra i programmi più interessanti che li hanno visti coinvolti in prima persona.

The BTS Recipe

I BTS, noto gruppo k-pop, ha annunciato l’arrivo della seconda stagione del loro cooking show “The BTS Recipe“. La nuova stagione si propone come uno strumento per diffondere la lingua e la cucina coreana in tutto il mondo ed è trasmessa dal canale HYBE EDU. In concomitanza con il ritorno del programma, trasmesso da, la band ha annunciato l’uscita del suo nuovo LP: “We Are Bulletproof“, in arrivo il 10 giugno. Questo sarà il primo album dei BTS dall’uscita delle loro hit Dynamite“, “Life Goes On eButter“.

Lo scorso ottobre, i BTS hanno inaugurato una nuova serie di concerti: “Permission to Dance On Stage“, ci ha visti tornano sui palcoscenici internazionali dopo la cancellazione del “Map of the Soul Tour“.

Selena + Chef

L’attrice e cantautrice Selena Gomez si è cimentata con un programma, targato HBO Max, che la vede sperimentare ai fornelli in compagnia di alcuni tra i più rinomati chef statunitensi: Candice Kumai, Roy Choi, Nancy Silveton, Angelo Sosa, Antonia Lofaso e Kelis Rogers, per citarne alcuni. Il format è stato sviluppato dopo la lunga quarantena della stessa Gomez durante la pandemia da COVID-19. Il prodotto televisivo ha avuto talmente tanto successo da essere rinnovato per ben due stagioni.

Selena sta attualmente girando la seconda stagione del comedy-crime “Only Murders in the Building“, serie di grande successo trasmessa negli Stati Uniti da Hulu e in Italia da Disney+, dove veste i panni di Mabel Mora in coppia con Steve Martin e Martin Short. Per chi se la fosse persa, nel corso della prima stagione, dopo la scoperta di un terribile omicidio in un ricco palazzo dell’Upper West Side, tre inquilini di suddetto edificio indagano e raccolgono indizi volti a smascherare il colpevole.

Served! With Jade Thrilwall

Cantante, autrice e 1/3 della girlband britannica Little Mix, Jade Thirlwall è diventata la padrona di casa della web series di MTV durante i primi mesi della pandemia. Il suo programma “Served!“, interamente registrato da casa, ha conquistato tutti per via delle sue sfide di cucina appassionanti e coinvolgenti contro alcune delle drag queen di “Ru Paul’s Drag Race“, ma anche attori come Luke Evans, Alyssa Milano e Sporty Spice in persona: Melanie C.

Attualmente Jade è impegnata nel Confetti Tour insieme alle compagne di band Leigh-Anne Pinnock e Perrie Edwards, in giro per le principali arene inglesi e irlandesi. Dopo 10 anni di carriera, sei dischi e un greatest hits, la band interromperà la propria attività per dedicarsi a diversi progetti personali. Jade, in primis, ha firmato un nuovo contratto discografico da solista con la RCA Records.

Patti LaBelle’s Cooking Channel Show

La “Godmother of Soul“, nota principalmente per l’iconica canzone disco anni ’70 “Lady Mermelade“, è una grandissima amante della cucina, è nota per aver preparato dei prelibatissimi piatti ad artisti del calibro di Prince, dei Rolling Stones e di Elton John. Dal 1990, oltre alla propria carreria musicale, la cantante e attrice si è divisa tra la scrittura di ben quattro libri di ricette, un programma tutto suo (di cui potete recuperare un estratto qui sotto) e una linea di prodotti venduti esclusivamente nella nota catena statunitense Walmart.

Prima di approdare nel mondo del food, la LaBelle ha avviato una carriera solista di successo, culminata con il successo dei singoli: “You Are My Friend“, la hit “If Only You Knew“, “New Attitude” e “Stir It Up“. Attiva nello show business da oltre 60 ani, ha venduto più di 50 milioni di album in tutto il mondo ed è considerata una delle migliori cantanti nella storia della musica secondo la rivista Rolling Stone. Ha pubblicato il suo ultimo album jazz nel 2017: “Bel Hommage“.

E.A.T. with Gavin Rossdale

Il leader dei Bush Gavin Rossdale ha annunciato di prendere il timone di un nuovo programma di cucina, che sarà ambientato proprio a casa della rockstar. Non mancheranno tanti ospiti famosi, con i quali il buon Rossdale parlererà di musica, di vita e ovviamente di ricette, riscoprendo quel senso di convivialità che ci è mancato profondamente negli ultimi tre anni. Pare che Gavin Rossdale si cimentasse ormai da parecchio tempo in cucina e che un’idea embrionale di quello che è poi diventato E.A.T. with Gavin Rossdale, fosse stata proposta al cable channel Food Network nel 2010.

I Bush, nel frattempo, hanno rilasciato musica nel 2020. Il loro LP, “The Kingdom“, anticipato dal singolo “Bullet Holes“, ha riscosso un buon successo ed è stato persino inserito nella colonna sonora del film “John Wick: Chapter 3 – Parabellum“.

Quali artisti vorreste vedere indossare il cappello di cuoco? Chi potrebbe ritagliarsi uno spazio in tv con le sue ricette?

Ti potrebbe anche piacere