mtv vmas 2022

Dove si terranno gli MTV VMAs 2022?

8 Condivisioni
8
0
0

Per i fan della musica gli eventi organizzati da MTV sono ormai un appuntamento fisso ed imperdibile anche se spesso risulta difficile seguirli in diretta, soprattutto quando questi si svolgono oltreoceano, per noi a notte inoltrata. MTV ha recentemente annunciato dove si terrà l’edizione 2022 dei suoi Video Music Awards e quando andranno in onda. Ecco tutto quello che devi sapere!

Siamo entusiasti di tornare in New Jersey per i VMAs di quest’anno in diretta dal Prudential Center“, ha detto Bruce Gillmer, presidente della programmazione degli eventi, Paramount e chief content officer di Paramount+. “Il nostro show del 2019 a Newark è stato senza dubbio uno dei nostri spettacoli più grandi e di maggior successo finora e siamo entusiasti di riportare l’incredibile energia dei fan per una delle notti più attese e iconiche della musica.

Ebbene sì, Bruce Gilmer ce lo ha anticipato, l’edizione del 2022 dei Video Music Awards si terrà in New Jersey, al Prudential Center che conta una capienza di più di 19.500 posti. Sapete qual è la buona notizia? Che rispetto al nostro fuso orario sono indietro di 4 ore, questo vuol dire che potremo seguire l’evento senza fare le ore piccole!

Ancora non abbiamo molti dettagli sullo show, sappiamo però che andrà in scena il prossimo 28 agosto e come sempre l’organizzazione si mostra entusiasta di tornare, ancora di più dopo due anni di stop, mostrandosi però sempre attenta alla situazione di pandemia che ancora stiamo attraversando: “La salute e la sicurezza rimangono la priorità numero uno per MTV e il Prudential Center. Stiamo lavorando fianco a fianco con i funzionari statali e locali per implementare protocolli rigorosi al fine di mantenere la sicurezza e il benessere di artisti, fan, staff e partner“.

Lo show sarà in onda sui canali tv di MTV e anche sui canali digitali. Ancora non sappiamo con precisione dove poterli seguire dall’Italia, ma se il modus operandi rimarrà lo stesso degli anni scorsi, MTV trasmetterà tutto lo show in diretta dal suo canale YouTube. Per maggiori informazioni più specifiche è sempre meglio attendere però e affidarsi ai canali ufficiali di MTV e MTV Italia per dettagli più specifici.

L’edizione 2021 dei VMAs

Nonostante fossimo in piena pandemia MTV non si è mai completamente fermata come tutti coloro che organizzano eventi musicali destinati alla televisione, il pubblico però non era presente (o molto limitato) e molti collegamenti sono stati fatti solamente via video… Insomma il vero grande ritorno sarà quest’anno!

Oliva Rodrigo Mtv VMA

L’edizione dell’anno scorso si era tenuta il 12 settembre 2021 al Barclays Center di Brooklyn, che ha ospitato l’evento per la prima volta dopo otto anni di assenza. L’evento è stato presentato dalla rapper Doja Cat che era anche candidata alla vittoria del premio Video of the Year con la sua “Kiss Me More“.

Gli artisti più premiati furono la giovanissima Olivia Rodrigo, Lil Nas X e i BTS che hanno portato a casa tre premi ciascuno seguiti da Billie Eilish e Justin Bieber (l’artista più nominato dell’edizione, ben nove) con due. Nei record rientrò però Beyoncé riconfermandosi l’artista più premiata della storia dell’evento collezionando il 29° trofeo e rendendo sua figlia Blue Ivy Cartier la più giovane vincitrice della storia grazie alla sua partecipazione nel video musicale.

Una collaborazione importante che è stata fatta l’anno scorso è quella per il 9/11 Day in occasione del ricordo delle vittime dell’attentato alle torri gemelle. É stata fatta una settimana di attività di promozione per “promuovere la consapevolezza e l’azione positiva” in onore del ventesimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre, ricorrenza che cadde proprio alla vigilia degli MTV VMAs.

Lo show ha raccolto 3,0 milioni di spettatori su tutte le reti, compresi 900.000 spettatori su MTV, con un calo del 31% rispetto agli 1,3 milioni dell’anno scorso. Tuttavia, lo show ha ottenuto 38 milioni di interazioni su tutte le piattaforme americane, battendo per la prima volta il Super Bowl e diventando la migliore trasmissione del 2021. A livello internazionale, la visione dei VMA è aumentata del 43% in Brasile e del 25% nel Regno Unito.

Ti potrebbe anche piacere