lizzo about damn time

Lizzo: la hitmaker che non ti aspetti

9 Condivisioni
9
0
0

Si chiama Melissa Viviane Jefferson ma la conosciamo tutti come Lizzo. Rapper e cantautrice americana, hitmaker e molto di più… Il suo ultimo singolo About Damn Time ha conquistato le classifiche e gli utenti dei social. Qual è la chiave del suo successo? Conosciamola meglio insieme!

Gen Z e popolo di TikTok siamo più che certi che, negli scorsi giorni, vi sarete trovati a scrollare i vostri per te trovando centinaia e centinaia di creator usare il suono dell’estratto del nuovo singolo di Lizzo che vi ha fatto entrare in fissa. Ma com’è diventata virale? Intanto ci preme dire che la canzone è uscita a metà aprile ma è diventata una hit globale “solo” nelle ultime settimane. L’artista americana è molto presente sui social network, in particolare su TikTok e interagisce molto con gli utenti, questo sicuramente è una delle chiavi del suo successo perché quando i fan si sentono così vicini al loro artista preferito è sempre piacevole.

Torniamo al brano… Tutto inizia da Jaeden Gomez, una ballerina 22enne che ha ideato una coreografia su una strofa del singolo taggando proprio Lizzo che ha riproposto il balletto ai suoi utenti rendendolo un trend, perché quando si balla sulle note delle canzoni di Lizzo ci si sente bene, bisogna dirlo!

@jaedengomezz

imma need a man or woman 🎵👀 dc: me @lizzo #lizzo

♬ About Damn Time – Lizzo

Insomma Lizzo ha colpito ancora una volta riconfermandosi una hitmaker, ma lei non è solo questo, Lizzo è un’artista a 360°. Particolarmente interessante è l’intervista che Zane Lowe ha fatto con lei per la sua serie su Apple Music in cui lei lo ha accolto a casa sua. Flauto traverso (che ha portato anche sul tappeto rosso del Met Gala), chitarre, piani e un mixer che usa per produrre i suoi provini. Ma perché Lizzo ha conquistato il pubblico?

Viviamo in un’epoca in cui ormai il confine tra mondo reale e mondo social è, purtroppo, sempre più sottile. Vogliamo gambe, sorrisi e fisici perfetti come i post delle modelle su Instagram, niente capelli fuori posto, niente brufoli e imperfezioni… Tutto questo perché pensiamo che un post apparentemente perfetto su Instagram sia il modello a cui puntare. Lizzo dimostra tutto il contrario, si dimostra autentica e sicura di sé, fiera di come è nonostante la società la consideri tutt’altro che “perfetta” (perché poi siamo sinceri, la perfezione non esiste).

Lizzo si fa paladina dell’accettazione di sé stessi con canzoni che hanno testi pensati apposta per rendere chi le ascolta felici e spensierati, confident! “I’m way too fine to be this stressed“, ci vuole poco a gasarsi con la musica upbeat, ancora meno se parliamo della musica e dei testi sentiti di questa artista.

Il singolo dalle sonorità funky anni ’80/’90, che ha superato le 32milioni di riproduzioni su Spotify e i 400mila video su TikTok, anticipa il prossimo album in uscita il prossimo 15 luglio: Special. Arriverà inoltre questa settimana, più precisamente il 13 maggio su Amazon Prime Video, il suo show “Lizzo: attenti alle big grrrls” che ruota attorno alla ricerca di una nuova ballerina da inserire nel suo corpo di ballo che la accompagna in tour (perché un concerto di Lizzo senza ballo non è un concerto di Lizzo!).

Ho sempre dovuto trasformare gli haters in congratulatori ha detto. “Questa è la cosa con le mie canzoni e i miei spettacoli dal vivo: Non ho mai perso quella mentalità del ‘devo conquistarti’, e non lo farò mai”. Oltre a sentirla umanamente vicina ecco qua la sua chiave del successo e quella di molti altri artisti: la mentalità da vincente. Spesso si dice che se si desidera davvero una cosa e si vive in relazione a quella con determinazione e impegno poi alla fine arriva sicuro. Lizzo ha iniziato a fare questo dall’età di 14 anni e, nonostante il successo noi sia arrivato subito nella sua adolescenza come succede oggi per molti, possiamo dire che l’attesa abbia ripagato facendola diventare una delle icone degli ultimi 5 anni.

Ti potrebbe anche piacere

PEZZI DI NOI, EMMA E ALESSANDRA AMOROSO: “BISOGNA CREDERCI, SEMPRE”

Due icone del pop italiano, due esempi di artiste che ce l’hanno fatta, da ragazze a donne cresciute con i loro fan, nel rispetto di un rapporto che le fa amare da milioni di persone. Il 2021 si apre con il desiderio realizzato di molti, quello di sentirle cantare insieme un brano. Emma e Alessandra Amoroso per la prima volta insieme, sembrava una fantasia che ora è realtà con "Pezzo di cuore".