release #19

Le release della settimana – Musica e non solo (settimana #19)

1 Condivisioni
1
0
0

Eccoci tornati con la rubrica nella quale potrete trovare tutte le nuove release settimanali per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento. Trovate qui l’articolo di settimana scorsa.

I singoli

Anche questa settimana arriviamo puntualissimi all’appuntamento del venerdì dove raccogliamo per voi le migliori uscite settimanali per quanto riguarda la musica, il cinema e le serie tv! Cominciamo?

Spicca tra gli italiani Bianca Atzei che torna con il singolo Siamo Tutte Uguali estratto dall’album “Veronica” uscito lo scorso 29 aprile. Questa volta il brano vede la partecipazione di Cristiano Malgioglio che riesce a dare un tocco in più alla canzone: “È una canzone molto sincera, perché quando ci ritroviamo a parlare tra amiche, siamo tutte uguali” commenta BIANCA “‘Malgi’ era l’unico che potesse interpretare perfettamente il testo. Con lui e grazie a lui mi sono sentita libera di dire e fare ciò che volevo. Con il sorriso”.

La gen z viene rappresentata questa settimana da Cioffi ed Emanuele Aloia (protagonisti del format That’s Live in diretta su Instagram con noi ieri sera) che, grazie alla passione e ad un produttore in comune (Steve Tarta) si uniscono per il singolo Jack & Rose. Tornano anche gli Psicologi che assieme a Tha Supreme pubblicano il brano Non Lo Faccio Più e noi li ringraziamo perché ci hanno fatto venire ancora più voglia di estate… Il duo non si ferma e Drast esce anche assieme a Dani Faiv per il suo nuovo singolo Foto Di Noi. Il brano anticipa l’album di prossima uscita e vuole essere una sperimentazione, un distaccamento dal solito modo di far musica di Faiv per poter trovare un punto di incontro con il cantautorato e lo stile di Drast.

Grande ritorno, dopo due anni, di cmqmartina con 123 medicine che detta l’inizio di un nuovo capitolo artistico mettendo in mostra i suoi lati più intimi e dando prova di una maturazione interiore: “Ci sono dei momenti in cui ci sentiamo tutti in mezzo al traffico, circondati da tante maledette auto rumorose e quello che vorremmo è soltanto una carezza“.

Manca sempre meno alla finale dell’Eurovision in cui potremo finalmente sentire i nostri connazionali sul palco, nell’attesa è disponibile sulle piattaforme streaming un remix tutto all’italiana (ma dai sapori super internazionali) di Brividi di Blanco e Mahmood fatto dai Meduza. Rimaniamo ancora per un secondo in Italia con Mecna che con la nuova Sempre il Buio vuole cantare la realtà dell’amore e della vita in tutti i suoi aspetti facendo viaggiare l’ascoltatore in un fiume di immagini.

All’estero, dopo la loro data milanese, i 5 Seconds of Summer annunciano l’arrivo del loro quinto album di studio previsto per settembre e, anticipato questa settimana, dal singolo Me, Myself & I. Bob Sinclar decide invece di collaborare con Nyv, ex partecipante di Amici, per la pubblicazione del singolo Borderline: “: “A volte la forma più pura di talento può incrociare il percorso di vita dell’artista e del produttore. NYV fa parte di questa famiglia. Mi ha contattato un anno fa per farmi ascoltare i suoi brani italiani creati per un’etichetta musicale locale. Ho sentito subito che non era contenta della direzione artistica dettatale. NYV è un’autrice di talento, compositrice e artista multi strumentale. Dopo diversi scambi a distanza tra Parigi e Milano, sono riuscito a infonderle fiducia affinché potesse crescere nel suo universo. In poche settimane, mi ha inviato il demo di “Borderline”.

Stavamo quasi per dimenticarceli e, oramai, si trovano a cavallo tra l’italiano e l’internazionale… Anche loro in occasione dell’Eurovision sono tornati con il nuovo singolo Supermodel. Già indovinato? Stiamo parlando proprio di loro, i Måneskin.

Gli Album

Pochi gli album usciti questa settimana… In Italia debutta LDA con il suo album omonimo (che, per l’occasione, abbiamo intervistato per voi in settimana. Trovate qui l’intervista scritta e anche quella video su YouTube!) e, a 4 anni dal suo ultimo progetto discografico, torna invece Gemitaiz con Eclissi. L’uscita è accompagnata da quattro date in store che anticipano il tour estivo dell’artista: ECLISSI SUMMER TOUR 2022.

All’estero invece due grandi e attesissimi ritorni: da una parte torna Florence + The Machine con Dance Fever e dall’altra il grande Kendrick Lamar che aveva già fatto impazzire i fan con l’anticipazione del singolo (geniale, possiamo dirlo?).

I film e le serie TV

Ultima categoria! Al cinema arrivano Secret Team 355, thriller e azione, un cast da paura con alcune delle migliori attrici di sempre, e L’Arma dell’Inganno ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con fatti basati sul libro di Ben Macintyre sull’operazione Mincemeat.

Se volete rimanere sul divano, invece, vi proponiamo anche le uscite delle piattaforme streaming! Il nuovo catalogo Netflix ci offre un film del 2015 The Curse of The Witching Tree (horror sì, non adatto ai deboli di cuore…) mentre Amazon Prime carica tutta la serie di 007 e, per voi appassionati di musica, la serie di Lizzo Attenti alle Big Grrrls.

Qual è stata la tua release preferita di questa settimana?

Ti potrebbe anche piacere