Jovanotti

Jova Beach Party 2: come si sta preparando Jovanotti?

1 Condivisioni
1
0
0

L’estate, che Jovanotti definisce come la miglior invenzione degli italiani, è ormai alle porte e proprio lui si sta preparando al meglio per celebrarla. In realtà è da più di un anno che Lorenzo Cherubini sta lavorando al progetto del Jova Beach Party 2 che prenderà ufficialmente il via il 2 luglio da Rimini. Con un tour nazionale che lo vedrà portare la sua grande festa in moltissime spiagge italiane, Lorenzo si appresta a diventare il protagonista indiscusso della bella stagione.

La ricetta dell’evento sarà sempre la stessa: mare, sabbia, cibo, buona musica e rispetto per l’ambiente. Dopo il successo del 2019, con questa seconda edizione il Jova Beach Party si è fatto ancora più ambizioso. Molti i progetti lato sostenibilità che saranno perpetuati durante la manifestazione. Per esempio non ci saranno bottigliette di plastica e tutti i partecipanti riceveranno una borraccia. Ovviamente al centro delle 21 tappe di questo sensazionale tour ci sarà la musica declinata nelle più differenti maniere e con sfumature differenti.

Non sono ancora stati annunciati ufficialmente gli ospiti che saliranno sul palco insieme a Lorenzo e che saranno diversi per ogni data. Tra i rumors riecheggia soprattutto il nome di Gianni Morandi, con cui Lorenzo collabora da un anno. Dopo la vittoria nella serata delle cover al Festival di Sanremo, ci si aspetta di vedere i due cantare a squarcia gola “Apri tutte le porte”, “L’allegria” e il medley con cui hanno trionfato alla kermesse. Il pubblico del Jova Beach Party dovrà fidarsi ciecamente di Lorenzo e, sospendendo qualsiasi tipo di giudizio, lasciarsi trascinare dall’energia e dall’atmosfera. Non è prevista una scaletta fissa bensì ogni tappa sarà uno spettacolo unico e irripetibile. Si alterneranno dj set e sessioni in cui Lorenzo canterà i suoi brani più celebri, ma mai una serata sarà uguale all’altra. Il segreto per godersi al meglio il Jova Beach Party? Fiducia massima nel dj.

Lorenzo sta trascorrendo il periodo che lo separa dal tour nella sua casa a Cortona passando le giornate a provare e immerso nella musica. Con l’energia che lo caratterizza è sbarcato anche su Tik Tok dove in poco tempo è diventato virale sorseggiando infusi, ballando le sue hit e vestito con abiti tanto colorati quanto stravaganti. Da quel che emerge dai social, Lorenzo è tranquillo e sta vivendo al meglio questi giorni che lo separano dalla data di debutto.

Ciò di cui siamo certi è che Jovanotti fermo non ci riesce proprio a stare. Vulcanico ed energico, è stato visto la settimana scorsa sulle coste calabresi a girare il videoclip del singolo “Alla salute”. Questo brano si inserisce nel “Disco del sole”, nome con cui Jovanotti identifica il progetto musicale che sta portando avanti da novembre. La musica oggi è digitale, liquida e il formato fisico del disco sta lentamente scomparendo per essere sostituito dalle varie applicazioni di streaming. Proprio per cavalcare l’onda dei tempi che cambiano, l’artista ha deciso di pubblicare nuove canzoni a piccoli gruppi.

Questo autunno aveva fatto uscire l’Ep de “La Primavera,” il mese scorso invece ha aggiunto il progetto intitolato “Mediterraneo”, composto da sei tracce tra cui rientra anche “I Love You Baby”. Questo è il nuovo modo di fare musica studiato dall’artista per accompagnare il suo pubblico nell’attesa del tour. Solo alla fine del Jova Beach Party potrebbe uscire un formato fisico di questo fantomatico “Disco del sole” contenente tutti brani pubblicati dall’autunno 2021 fino all’inizio del tour.

Il villaggio del Jova Beach Party si sposterà lungo le riviere fermandosi il 2 e 3 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD), 8 e 9 luglio a Marina di Ravenna (RA), 13 luglio ad Aosta, 17 luglio ad Albenga (SV), 23 e 24 luglio a Marina di Cerveteri (RM), 30 e 31 luglio a Barletta, 5 e 6 agosto a Fermo, 12-13 agosto a Roccella Jonica (RC), 19 e 20 agosto a Vasto (CH), 26 e 27 agosto a Castel Volturno (CE), 2 e 3 settembre a Viareggio e infine il 10 settembre a Bresso-Milano Aeroporto.

Ti potrebbe anche piacere