release #20

Le release della settimana – Musica e non solo (settimana #20)

10 Condivisioni
10
0
0

Eccoci tornati con la rubrica nella quale potrete trovare tutte le nuove release settimanali per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento. Trovate qui l’articolo di settimana scorsa.

I singoli

La cover del New Music Friday di questa settimana vede protagonista Harry Styles e il suo nuovo album di cui parleremo tra poco, ma diamo il via al nostro consueto recap della settimana!

Manca sempre meno alla prima data a San Siro di Alessandra Amoroso (prevista per il 13 luglio) che è già pronta a ballare e a farci ballare con la nuova Camera 209 che omaggia i Db Boulevard e il loro successo Point of View. Coez non si ferma e, a sorpresa, regala ai fan l’inedito Essere Liberi accompagnato da un video girato durante le prime date del tour nei club. Forse un ritorno alle origini del Coez popolare amato dal più disparato pubblico, quel pubblico che aveva inserito tra i brani preferiti É Sempre Bello e La Musica Non C’è.

“Succede che incontriamo delle persone che in qualche modo riescono a vederci per quello che ancora non sappiamo di essere, persone che riescono a vedere il meglio di noi, sempre. È qualcosa di rassicurante e leggero, ed è proprio da questa sensazione che è nata questa canzone”. É così che Mr Rain introduce il suo nuovo brano in collaborazione con Alfa dal titolo Sincero… Da ascoltare con parsimonia, il ritornello vi entrerà in testa fin dal primo ascolto!

Anche Lorenzo Fragola e Mameli non si fermano e continuano a regalarci singoli che forse rientreranno in un album completo di collaborazione. Questa settimana diamo il benvenuto a Luna Fortunata, un assaggio di estate, una delle canzoni che sentiremo suonare allo sfinimento nelle radio… Ma dai non facciamo gli ipocriti, l’estate ci piace anche per questo! Produzione del brano? Ovviamente nelle mani di Takagi & Ketra!

Questa settimana sono pochi i singoli interessanti che possiamo ascoltare, anche nel resto del mondo, forse ci stiamo preparando tutti per l’estate?

Gli album

Eccoci qui finalmente alla parte che aspettavamo tutti! Dopo mesi di attesa eccoci prontissimi per ascoltare il terzo album di studio di Harry Styles. Il giovane cantautore britannico ci dà il benvenuto nella sua casa, nella Harry’s House, e più di così non vi diciamo perché, forse, potrebbe arrivare un articolo a lui dedicato più tardi…

In Italia arrivano invece tre album attesissimi, primo fra tutti il nuovo di Ghali, Sensazione Ultra. Una dichiarazione d’intenti, quella di sperimentare e di non fossilizzarsi su un solo genere musicale. “Insieme alle persone che hanno collaborato alla sua realizzazione abbiamo provato ad immaginarci qualcosa che ancora non c’era, abbiamo cercato di fare qualcosa che avesse un suono davvero unico. La speranza dopo aver tanto studiato e ricercato è quella di essere riusciti a immaginarci orizzonti nuovi”. Tanti i featuring contenuti tra cui Axel, Marracash, Baby Gang e Madame, con cui Ghali ci regala l’estivissima Pare.

Amore e Rivoluzione è invece il nuovo album degli Eugenio in Via di Gioia, a collaborare con loro degli ospiti che arrivano da ogni generazione: Francesca Michielin, Elio, Duffy, il Piccolo Coro dell’Antoniano. Un tentativo di micro rigenerazione, un grido ad un disperato bisogno di cambiamento che può arrivare, non è troppo tardi!

Galeffi torna invece delicato come sempre e con dei testi che non ti lasciano mai a mani vuote, il suo ultimo album si intitola Belvedere. “… Dodici canzoni, dodici mondi diversi, come fosse una canzone per ogni mese dell’anno”, un caldo abbraccio in cui, chiunque lo voglia, potrà lasciarsi andare senza la paura di essere incompreso.

I film e le serie TV

Il Festival di Cannes vi ha fatto venire voglia di andare al cinema? Proprio da lì arriva nelle sale l’italiano Esterno Notte, diretto da Marco Bellocchio. Siamo nel 1978 in un’Italia divisa dalla guerra civile: da una parte le Brigate Rosse, dall’altra lo Stato. Centrale la figura di Aldo Moro e quella che è stata la sua storia e il suo fondamentale intervento in questo conflitto.

Solo il 19 e il 20 maggio (quindi se siete fan correte in sala stasera!) al cinema arriva TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE un evento straordinario che propone sul grande schermo, con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance ideata nel 2021 per celebrare l’uscita dell’ultimo album dei Twenty One Pilots, Scaled And Icy. L’esclusiva esperienza cinematografica includerà oltre 20 minuti di filmati inediti.

Sulle piattaforme digitali invece, precisamente su Netflix, arriva l’attesissima serie teen DI4RY con colonna sonora scritta dall’ex partecipante di Amici 20 Tancredi. La prima serie italiana per ragazzi che vede la produzione di Netflix che vuole portare sullo schermo temi importanti a cuore delle generazioni più giovani: dai primi baci al coming out, passando per le aspettative dei genitori fino ad arrivare alla dislessia e all’ansia di crescere.

Qual è stata la tua release preferita?

Ti potrebbe anche piacere
Stash

STASH E’ DIVENTATO PAPA’

Una notizia tanto attesa quanto bella, Stash dei The Kolors è diventato papà. A darne l’annuncio lo stesso…