Francesca Michielin
ph. Andrea Bianchera

5 curiosità su Francesca Michielin

Dopo aver partecipato e vinto la quinta edizione di XFactor Francesca Michielin sarà la conduttrice della nuova edizione del programma di SkyUno.
23 Condivisioni
23
0
4

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di XFactor, che ha vinto giovanissima nella quinta edizione del programma in onda su SkyUno. abbiamo pensato si segnalarvi 5 curiosità che la riguardano.

– Segue molto il mondo dello sport, è appassionata di calcio e la sua squadra del cuore è la Juventus, tifa Ferrari. In particolare ha tifato moltissimo per Fernando Alonso, uno dei suoi idoli sportivi in assoluto, fin dai tempi della Renault. Gli ha persino dedicato una canzone.

-Ha partecipato alla colonna sonora del film The Amazing Spiderman 2, nel quale l’Uomo Ragno deve affrontare il perfido Electro.

-E’ stata per ben otto anni l’unica under donna ad aver vinto XFactor. In seguito sono arrivate prima Sofia poi Casadilego. Quell’anno la squadra era capitanata da Simona Ventura che riuscì nell’impresa di portare tutte e tre le sue protette alla puntata dell’inedito. Inoltre, a soli 16 anni, resta la vincitrice più giovane dell’edizione italiana.

-La sua canzone “L’amore esiste” è stata coverizzata addirittura da Amy Lee, la cantante degli Evanescence. La sua bellissima versione è stata molto apprezzata ovviamente dalla stessa Francesca.

– La sua capacità di suonare il pianoforte è nota ed è molto presente nei suoi pezzi. Ma Francesca, nel corso della sua carriera, si è dimostrata capace di suonare anche il basso, la chitarra e addirittura il timpano e la loop station. Il fatto di essere multiforme è sempre stata una delle parti forti della sua carriera. Dice sempre che non le piace rinchiudersi in generi precisi.

Queste erano le 5 curiosità su Francesca Michielin, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale

Ti potrebbe anche piacere
Elisa

5 Curiosità su Elisa

Ecco 5 curiosità su Elisa cantautrice e musicista che ha appena pubblicato, assieme all’amico Cesare Cremonini, le versioni…