Dua Lipa

5 curiosità su Dua Lipa

Ecco 5 curiosità su Dua Lipa, la popstar inglese di origini kosovaro-albanesi campionessa di vendite e streaming.
1 Condivisioni
1
0
0

Nuovo appuntamento con le curiosità degli artisti musicali e i personaggi del mondo dello spettacolo. Quest’oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più della star che più di ogni altra ha catturato l’attenzione degli italiani e non, Due Lipa. La sua caduta, o meglio le sue cadute ( sembra infatti che facciamo parte di un momento preciso del suo concerto ) hanno catturato l’attenzione di tutti i media e social, perché allora non lasciarvi qualche curiosità che forse non sapevate su di lei? eccole

-La passione per la musica le è stata trasmessa da suo padre, chitarrista e cantante in una rock band del Kosovo, e creatore di uno dei più importanti festival musicali del paese, il Sunny Hill Festival.

-Prima di diventare famosa con la musica ha lavorato come buttafuori in dei club londinesi, tipo il Mayfair. Disse che è stata una esperienza terribile perchè ha dovuto non far entrare anche dei suoi amici.

-Quando aveva 11 anni l’insegnante del suo coro scolastico le disse che non aveva talento e non sapeva cantare. Fu anche questo rifiuto che la spinse a frequentare la prestigiosa accademia teatrale londinese di Sylvia Young, a Londra. Altre famose alunne sono state Rita Ora ed Amy Winehouse.

-Nel 2018 ha ricevuto le chiavi della città di Prishtina (la capitale del Kosovo) direttamente dal sindaco, per i suoi contributi ed il suo supporto alla sua città natale.

-Oltre ad aver vinto tre Grammy Awards, ha anche due Guinness World Record. È infatti l’artista che ha venduto il maggior numero di biglietti per un concerto in streaming (284 mila) e l’artista femminile con più ascoltatori mensili su Spotify (oltre 65 milioni).

Queste erano le 5 curiosità su Dua Lipa, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere