Con Gianna Nannini siamo esattamente a metà del racconto delle curiosità che riguardano le artiste che sabato 11 Giugno si esibiranno a Campovolo in occasione del concerto evento “Una, Nessuna, Centomila”. La rocker toscana per l’occasione si esibirà in duetto con Coez, che ha collaborato e cantanto nel brano “Motivo”. Ecco 5 curiosità su Gianna Nannini, la rocker e cantautrice toscana che tra pochi giorni, esattamente il 14 Giugno compirà 68 anni.

Gianna Nannini
Ph. Mondino

-La sua famiglia è senese e, da generazioni, ha un’attività di pasticceria e bar che è diventata un’istituzione nella cittadina. Partendo dalla piccola ed innovativa torrefazione del nonno, ora la famiglia Nannini ha ben tre locali. Gianna, però, non gestisce in alcun modo i bar Nannini di cui invece si occupano i fratelli.

-Sharon Stone la vide su una rivista e la volle a tutti i costi nel cast di Basic Istinct 2, il sequel del famoso film del 1992. La cantante si presentò al provino ma rivelò di non essersi sentita a suo agio e di aver avuto una strana sensazione, rifiutando quindi la parte. Il film uscirà nel 2006 e si rivelerà un flop al botteghino e per la critica.

-Non ha mai partecipato al Festival di Sanremo come cantante ma nel 2008 ha trionfato Colpo Di Fulmine, cantata da Giò di Tonno e Lola Ponce, ma scritta interamente da lei.

-Ha una passione per lo sport. Ama andare in moto (passione per i motori condivisa con il fratello Alessandro, ex pilota di Formula 1) e da ragazza giocava a tennis a livello agonistico.

-Ha una laurea in filosofia conseguita con il massimo dei voti all’Università di Siena. L’argomento della sua tesi era il rapporto tra corpo e voce.

Queste erano 5 curiosità su Gianna Nannini, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale