fedez justin bieber

Fedez e Justin Bieber: quando l’amore diventa cura

Fedez e Justin Bieber hanno entrambi passato dei momenti difficili a causa di una malattia. Uno sembra ormai averla superata, l’altro sta combattendo per guarire… Oltre alle cure l’amore gioca in entrambi i casi un ruolo fondamentale.
1 Condivisioni
1
0
0

La vita senza amore dimmi tu che vita è così canta Fedez nel suo ultimo singolo e mai ci furono parole più sentite da chi le ha scritte. Il rapper meneghino ha da poco passato dei mesi difficilissimi che gli hanno fatto cambiare prospettiva e punto di vista sulle cose importanti della vita. Pochi mesi fa Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas, dopo essersi sottoposto ad una delicata operazione in questo momento sembra andare tutto per il meglio. Ormai sappiamo quanto il rapper tenga a sua moglie Chiara e ai suoi figli, dimostrando ogni giorno amore incondizionato nei loro confronti, un amore che in qualche modo gli è servito da cura in questi mesi difficili.

Pochissimi giorni fa il rapper ha condiviso sui social le registrazioni audio della seduta dallo psicologo fatta prima dell’operazione. Un pianto pieno di paura, che fa venire i brividi, e la paura più grande, quella di un padre che darebbe la Luna ai suoi figli… La paura di morire e la paura ancora più grande di essere dimenticato dai propri figli. La condivisione di un momento che per molti avrebbe dovuto rimanere privato senza il bisogno di sbandierarlo sui social.

Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte. Non essere ricordato dai miei figli. Bhe oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento. perché l’essere umano tende a rimuovere, dimenticare. E io non voglio”.

Ma Fedez quando condivide qualcosa lo fa con una missione e uno scopo ben precisi, senza volersi prendere i meriti come un eroe ma per far riflettere chi sta dietro ad uno schermo, o almeno provarci, magari evitando che da questi interventi si scaturisca sempre un odio troppo grande. Ed è il suo contrario che Fedez predica, ancora di più ultimamente, l’amore! L’amore per i suoi figli, pezzi di cuore di un guerriero che riesce a combattere con ancora più coraggio, e l’amore per sua moglie che, standogli vicino da quando ha scoperto di essere malato fino ad oggi, è stata come una salvezza tanto quanto le cure mediche.

Forse anche qui ci insegna qualcosa, ci dice che l’amore che provi per qualcuno e tutto quello che ti ritorna indietro è tanto forte quanto una cura e che infondo è vero che la vita senza amore non sarebbe vita.

Anche nel panorama internazionale c’è un artista che sta ricevendo amore immenso per il brutto periodo che sta passando. Classe 1994, popstar mondiale, nella sua vita ha dovuto affrontare numerose sfide, il caro prezzo da pagare di una fama arrivatagli fin da quando era giovanissimo. Justin Bieber questa volta si trova a dover scalare una montagna forse troppo alta, affrontando la battaglia contro una malattia che lo ha costretto a posticipare alcune date del tour mondiale che stava intraprendendo e che, tra pochi mesi, dovrebbe fare tappa a Lucca.

Il cantautore canadese ha voluto raccontare direttamente su Instagram ai suoi 240milioni di follower che cosa stesse accadendo mostrando i segni di questa malattia. «Ho la sindrome di Ramsay Hunt, una patologia legata a un virus che ha attaccato i nervi facciali causando una paralisi del volto». Justin rassicura inoltre i fan dicendo che le cure e gli esercizi per recuperare la mobilità del viso stanno proseguendo per il verso giusto.

Anche lui, come Fedez, è circondato dall’amore dei suoi numerosissimi fan ma in prima linea per sostenerlo c’è sempre lei, la modella Hailey Bieber, moglie dell’artista. Anche lei ad inizio anno ha passato un momento difficile a causa di un coagulo di sangue nel cervello e questo spaventoso accaduto le ha permesso di vedere la situazione del marito con occhi diversi mostrandosi sempre pronta a sostenerlo e ad aiutarlo moralmente.

Come Justin ha aiutato Hailey standole vicino a marzo adesso i ruoli si scambiano sempre e comunque grazie al profondo amore che li lega. L’amore non sostituisce certo la medicina (come anche Fedez ha voluto specificare) ma è tanto forte tanto quella, ed in qualche modo anche medici e infermieri o qualunque persona si occupi di chi ne ha bisogno ci mette sempre amore… Si parla tanto del potere salvifico dell’amore in poesie e canzoni e se se ne parla così tanto vuol dire che un fondo di verità dovrà pur esserci.

Allora viva l’amore, viva chi predica l’amore in tutte le sue forme soprattutto quando può cambiarci la vita.

Ti potrebbe anche piacere