Ghali
Ph.NABIL

5 curiosità su Ghali

1 Condivisioni
1
0
0

Quest’oggi vogliamo aprire la giornata con le curiosità con uno degli artisti che negli ultimi anni più si è messo in mostra e che ha unito il mondo musicale insieme a quello del Fashion. Ecco 5 curiosità su Ghali, il talentuoso rapper autore di diversi successi.

Ghali

-Ha iniziato la sua carriera di rapper nel 2011 in un gruppo chiamato Troupe D’Elite. Lanciati dalla Tanta Roba, l’etichetta di Guè, si sono sciolti nel 2014 per dissidi tra i componenti. Un altro membro famoso del gruppo era il rapper Ernia.

-Uno dei suoi cantanti preferiti internazionali è Michael Jackson, a cui si è ispirato per la copertina di Album. In Italia stima molto Jovanotti. Nel mondo del rap invece dice di amare molto Salmo, con cui ha collaborato in Boogieman.

-Ghali non è un nome d’arte ma è il suo vero nome. Ha infatti i genitori tunisini ma è nato e cresciuto nella periferia di Milano, nel quartiere di Baggio. Quando ha iniziato a fare rap però si faceva chiamare Fobia che poi ha abbreviato in Foh, diventando quindi Ghali Foh.

-È molto legato alla madre, a tal punto da citarla in quasi tutti i suoi pezzi. Ha spiegato che questo è dovuto al fatto che scrive con un flusso di coscienza e la parola mamma è una delle prime che gli vengono in mente.

-Una delle sue parole cult è “Sto”. Con questo termine ha creato anche una sua linea di abbigliamento, la Sto Clothing, ed un suo canale Youtube, Sto Magazine.

Queste erano 5 curiosità su Ghali,  se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere