release #24

Le release della settimana – Musica e non solo (settimana #24)

Eccoci tornati con la rubrica nella quale potrete trovare tutte le nuove release settimanali per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento.
4 Condivisioni
4
0
0

Trovate qui l’articolo con le release di settimana scorsa.

I singoli

Manca pochissimo ormai all’inizio ufficiale dell’estate, il solstizio cadrà il 21 giugno, sarà il giorno più lungo dell’anno, ma ormai la colonna sonora di questa bella stagione è quasi al completo. Anche questa settimana tra le release abbiamo tantissimi singoli che lotteranno per raggiungere la prima posizione tra le hit estive più ascoltate.

Pochi giorni fa Elettra Lamborghini aveva postato una foto su Instagram dicendo che per quest’estate non ci avrebbe fatto ballare… Ma poteva mai essere vero!? Eccola infatti che arriva in Caramello, brano di Rocco Hunt e, assieme a loro, (dato che quest’anno ci piace collaborare con gli spagnoli) anche Lola Indigo. Negli scorsi giorni i due artisti hanno deciso di dare un assaggio del brano, letteralmente, ai fan milanesi offrendo a tutti gelato al caramello (il marketing che ci piace!).

Un’altra regina indiscussa dell’estate è sicuramente Baby K che, quest’anno, cambia partner in crime scegliendo un cantante che non ci saremmo mai aspettati: Mika! Le sonorità seguono la wave dei tormentoni di quest’anno riproponendoci il sound tipico degli anni ’80, tra le penne che hanno scritto il testo anche quella di Fulminacci.

“NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO” è il titolo del suo album uscito da pochissimo. Nonostante la canzone sanremese Dove Si Balla sia già in tutte le playlist estive Dargen D’Amico arriva questa settimana con la nuova Ubriaco di Te, con un tocco funk che sta sempre bene e che ormai caratterizza quasi tutte le hit di quest’anno. Uno degli album più attesi in arrivo in autunno è sicuramente quello di Dardust che continua a spoilerarci (non che ci dispiaccia) il progetto proponendoci questa volta Nuvole in Fiore.

Spostiamoci sul panorama urban, il preferito dalla Gen Z, che vede il ritorno in collaborazione di due rapper vecchia scuola: Fabri Fibra e Grido. Tempo di riappacificazioni anche per loro che erano stati i protagonisti della scena rap all’inizio degli anni 2000, erano sulla bocca di tutti dopo uno storico dissing. Ci dispiace ricordarvelo, ma oggi è venerdì 17 e il brano, ovviamente, non poteva fare altro che intitolarsi Sfiga.

Tra le nuove release anche dei comeback dal mondo di Amici tra cui Deddy con Luci Addosso. Assieme a lui c’è anche Esa con il brano Giungla, come tutti i pezzi estivi ballabile e dall’atmosfera coinvolgente ma che nasconde anche una riflessione importante: ” «La nostra società è un’enorme giungla in cui vige la legge del più forte e in cui è difficile sopravvivere, affermarsi, realizzarsi. I più deboli vivono sulla propria pelle ogni genere di discriminazione. Ma esiste anche il Re della Giungla, colui che non si arrende alle difficoltà. Il Re della Giungla è l’eroe del proprio quotidiano, come Sergio che fa il cuoco, Pietro che fa il rider, Antonella che è madre lavoratrice: sono tutti Re della Giungla».

Tra i giovanissimi torna quest’estate anche Ariete che, un po’ grazie alla pubblicità del cornetto, l’anno scorso era diventata una delle regine dell’estate con L’Ultima Notte (quest’anno il jingle se lo è aggiudicato Sangiovanni). Insomma il nuovo singolo TUTTO (Per Te), come quasi tutti quelli usciti oggi, parla d’amore proponendoci un sound fresco che ci rimanda alle onde del mare.

Dal panorama internazionale non arrivano molte release questa settimana ma ci viene proposta una collaborazione che l’anno scorso ha fatto scintille, quella tra i Black Eyed Peas e Shakira, il tutto prodotto da David Guetta. Il loro nuovo singolo si intitola Don’t You Worry.

Gli album

Passiamo finalmente alle release più sostanziose, che durante la stagione estiva scarseggiano sempre… Anche l’ultimo dei finalisti di questa edizione di Amici ce l’ha fatta! L’ultimo è stato Alex settimana scorsa, anche Albe arriva con il suo primo EP omonimo. Un’altra giovanissima che sta facendo parlare di sé nel panorama italiano ormai da un po’ arriva, con tanta attesa di fan e non, con il suo album di debutto. Il titolo del primo progetto discografico di Anna è Lista 47, tanto pop, atmosfere up tempo e le regole di una scena che in qualche modo ha cambiato anche lei.

Dopo l’assaggio di settimana scorsa dal rap torna anche Jake La Furia, potremmo dire uno dei fondatori della scena italiana che, in Ferro del Mestiere, porta tanti amici e colleghi tra cui Emis Killa, Inoki e Ana Mena. Delle produzioni geniali, la penna che lo contraddistingue e protagonista la sua amata Milano.

Release attesissima e anche un po’ inaspettata quella dell’album dell’ottavo artista più ascoltato al mondo che è uscito a sorpresa nella notte (che era primo fino a poco tempo fa e che, sicuramente, tornerà a dominare gli streaming). Stiamo parlando di Drake e del suo nuovo Honestly, Nevermind, 14 brani autoprodotti e un solo featuring con 21 Savage. Insomma ci ha svoltato il venerdì.

I film e le serie TV

Attesissimo fin dall’uscita del primo Toy Story finalmente arriva nelle sale il lungometraggio firmato Disney sulla storia di Buzz Lighyear. “Verso l’infinito e oltre” iconica la frase di Buzz che viene dipinto in maniera magistrale e riporta al cinema i bambini di oggi e quelli di ieri che grazie a lui, nel lontano 1995, sognavano di andare sulla Luna.

Rimanendo sul nostro argomento preferito, ovvero quello musicale, vi segnaliamo anche l’arrivo su Netflix di un documentario che non potete assolutamente perdervi. Arriva finalmente Halftime che racconta la storia della star Jennifer Lopez. Lasciate da parte i gossip e qualsiasi altra cosa (come dovrebbe essere sempre) e finalmente godetevi la storia, raccontata benissimo, di una donna forte e determinata, che lancia messaggi potenti e di un’artista che resterà per anni nella storia della musica.

Qual è stata la tua release preferita?

Ti potrebbe anche piacere