J-AX

5 curiosità su J-Ax

35 Condivisioni
35
0
0

Oggi vogliamo iniziare questa giornata con le curiosità di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax. L’artista milanese tra pochi giorni si esibirà insieme a Fedez e a tantissimi ospiti a Love Me il concerto organizzato in piazza Duomo a Milano a scopo benefico in favore di TOG – TOGETHER TO GO (onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse) e visibile da casa in diretta su Italia1. Ecco 5 curiosità su di lui che forse non sapevate

J-Ax Forum

Le 5 curiosità su J-Ax

-Il suo nome d’arte deriva dalla contrazione di Joker (il suo cattivo preferito, a cui pensa di assomigliare) ed Alex, il suo soprannome derivato dal suo nome Alessandro.

-È famoso per le sue frasi taglienti e ciniche ma che spesso sono anche molto sagge. Dopo la sua prima esperienza come giurato di The Voice, ha pubblicato infatti il libro Axforismi che ne raccoglie le migliori. Non è però la prima volta che si dedica alla scrittura. Ha pubblicato anche altri tre libri in cui alterna i racconti della sua vita a diversi consigli.

-È il fratello di Luca Aleotti, in arte Grido, fondatore del gruppo pop-rap Gemelli DiVersi. I due fratelli hanno un bellissimo rapporto suggellato anche, nel 2002, da il duetto Due Su Due in cui ringraziano i genitori di aver fatto loro un fratello.

-Il nome del suo storico gruppo, gli Articolo 31, deriva dalla sezione 31 del Broadcasting Authority Act nordirlandese che limitava moltissimo la libertà di espressione del popolo.

-Ha sempre amato i duetti, volendo condividere i suoi successi con altra gente. Dopo gli Articolo 31, infatti, ha iniziato il progetto Due Di Picche con Neffa e, successivamente, un progetto da milioni di streaming in coppia con Fedez. Nella sua carriera ha duettato anche con Annalisa, Enzo Jannacci, Gianni Morandi, Jovanotti, Pino Daniele, Freak Antoni, Nina Zilli, Max Pezzali, Elio e Marracash. Tutti i suoi duetti sono raccolti nell’album J-Ax & Friends.

Queste erano 5 curiosità su J-Ax, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere