Ultimo

5 curiosità su Ultimo

1 Condivisioni
1
0
0

Finalmente dopo tanta attesa i fan di Ultimo hanno potuto vedere il loro idolo allo Stadio. Dopo la serata magica all’Olimpico pre covid, ora tutta l’Italia si sta godendo il concerto del giovane cantautore romano di San Basilio. Si avvicinano sempre di più le due date che chiuderanno il tour negli stadi a San Siro e per questo abbiamo deciso di dedicargli le 5 curiosità di oggi.

Le 5 curiosità su Ultimo

-Il suo vero nome è Niccolò Moriconi ma ha deciso di chiamarsi Ultimo in onore di tutti coloro che si sentono persi e sconfitti, gli ultimi appunto. Lui stesso ha affermato di essersi spesso trovato a sentirsi così e di voler fare musica per aiutare quelli che si sentono sconfitti in qualcosa.

-Ha iniziato a studiare musica a Roma, al prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia, fin da bambino.

-il significato del suo nome è un tributo a chi è ai margini, che non hanno un domani sicuro, che sono incerti e che ammettono di essere fragili

-Uno dei suoi primi tatuaggi è stato il volto di Kurt Cobain, uno degli artisti che più lo ha ispirato nella composizione.

-Prima di diventare famoso ha fatto tanti lavoretti, tra cui il lavavetri, come da lui ricordato in un post su Instagram. Un anno dopo quella foto uscì il suo disco e nacque il suo successo.

Queste erano 5 curiosità su Ultimo, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere