release #25

Le release della settimana – Musica e non solo (settimana #25)

Eccoci tornati con la rubrica nella quale potrete trovare tutte le nuove release settimanali per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento.
7 Condivisioni
7
0
0

Trovate qui l’articolo di settimana scorsa.

Le release dei singoli

Come settimana scorsa continuiamo a cavalcare l’onda dei singoli estivi che faranno da colonna sonora alla nostra bella stagione. Partiamo subito perché questa settimana la musica è davvero tanta… Play! Dopo avercelo spoilerato sui social arriva finalmente il featuring di Aka 7even che, in collaborazione con Gue Pequeno, ci regala un altro singolo estivo dopo Come La Prima Volta, il nuovo brano si intitola Toca. Rimaniamo nel mondo di Amici per annunciare anche la release del nuovo singolo di Riki intitolato Ferrari White.

Sembra che le macchine e la velocità abbiano però ispirato anche un altro cantante, Les Mans è il nuovo brano di Federico Rossi. Dal titolo e dalla copertina del singolo è chiaro il riferimento che Federico vuole fare al celebre film “Le 24 Ore di Le Mans (Le Mans)” e, nel brano, si incontrano spensieratezza e malinconia, i due sentimenti che dominano la stagione estiva. Restiamo in casa Warner e cambiamo Federico… Fino a Tardi è il nuovo brano di Federico Baroni che continua il suo storytelling delle cassette (che vediamo nella copertina di tutti i suoi singoli) che probabilmente ci porteranno presto ad un album.

Tra i giovanissimi tornano Matteo Romano che, dopo Apatico, decide di tornare nelle playlist anche con Tramontana e Nahaze con il brano Certe Sere impreziosito dalla produzione dei grandi Merk & Kremont. Il duo di produttori italiani torna anche con un brano dal sapore internazionale, come sempre, che ha la stoffa di entrare nelle classifiche mondiali: Touch.

Si riconferma, per la seconda estate di fila, un duo a tratti inaspettato che la scorsa estate aveva conquistato i nostri cuori. Carl Brave e Noemi si ritrovano di nuovo, in pieno stile Carl, sulle note di HULA-HOOP, autoprodotto da Brave e scritto esclusivamente dai due artisti (sì, ci piace quando i brani sono “artigianali”).

Spostiamoci sul panorama urban e rap e diamo spazio prima alla quota femminile con Beba che si fa strada con Regole. Il Tre entra in New Music Friday con la sua Boogie Woogie, mentre grande entrata (quasi a sorpresa) per Coez in collaborazione con Geolier e guidati dalla produzione di Shablo con la malinconica Cuore. Infine Nesli torna assieme a Raige cantando l’amore di due ragazzi in Terra di Confine.

Ci manca quasi il fiato a riassumere tutti i singoli di questa settimana… Ma comunque passiamo alle release internazionali! Dopo aver annunciato il nuovo album Renaissance la queen del pop Beyoncé ci regala un assaggio del progetto pubblicando Break My Soul, inutile dirlo, è già una fissa. Ve ne abbiamo parlato ieri qui, finalmente le parole di Charlie Puth diventano realtà, sulle piattaforme è arrivata Left and Right in collaborazione con Jung Kook dei BTS.

Settimana scorsa gli Imagine Dragons hanno toccato anche Milano grazie al tour che li sta portando in giro per il mondo, oggi il loro album Evolve compie cinque anni e sulle piattaforme è arrivato il nuovo singolo Sharks. La pace è tornata anche tra i due king del rap, e noi non potevamo che essere felici, perché Eminem e Snoop Dogg hanno fatto un pezzo insieme! Sembrava impossibile e invece eccolo qua, From The D 2 The LBC è il titolo del loro singolo.

Chiudiamo con Ed Sheeran che non ce la fa a stare con le mani in mano, una volta che riprende con la musica non si ferma più… Brace It è il nuovo brano di Ishawna, artista jamaicana, in collaborazione con lui.

Gli album

Passiamo alle release più sostanziose che però, con la bella stagione, scarseggiano sempre di più. Il protagonista della copertina della playlist New Music Friday questa settimana è Shiva, da Milano Ovest arriva infatti il suo EP Dark Love, 7 brani e 5 inediti tra cui un pezzo con Madame. Questa settimana è lui l’unico italiano che esce con una release più sostanziosa.

All’estero grande ritorno di Chris Brown che, assieme all’album Breezy, annuncia anche un tour estivo assieme Lil Baby. Era attesissimo, dopo due anni dal primo album ufficiale, anche il ritorno di un giovanissimo diventato idolo della Generazione Z. Conan Gray fa della scrittura il suo punto di forza, raro vedere nel panorama americano artisti che scrivano le sue canzoni da soli, ce lo ricorda anche Elton John che lo ammira particolarmente per questo. Insomma il suo nuovo album si merita un ascolto ed è intitolato Superache.

I film e le serie TV

Dalle anteprime al festival di Cannes e dalle recensioni super positive dei giornalisti inviati in Francia lo aspettavamo tutti con ansia, finalmente è arrivato al cinema anche da noi… Elvis, il re del rock and roll, è interpretato sul grande schermo in modo magistrale da Austin Butler, un ruolo cucito a pennello su di lui. La regia, firmata dal grande regista australiano Baz Luhrmann, vuole mettere in luce un aspetto particolare della storia di Elvis, un’idea ambiziosa che però non ha deluso le aspettative.

Il lungometraggio si concentra infatti sul rapporto tra la rockstar e il suo manager (interpretato dal grande Tom Hanks), importante e reso benissimo anche il racconto dello sconvolgimento socio-culturale che, in quegli anni, l’America stava affrontando. Forse chi lamenta “poca fedeltà” si dimentica che Elvis non vuole essere un documentario ma un film prima di tutto con lo scopo di intrattenere, cosa che riesce a fare sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda le piattaforme digitali arriva finalmente su Netflix la terza stagione di The Umbrella Academy, attesissima dai fan. Una serie mai banale da guardare con tutta la famiglia che vi consigliamo se volete vedere qualcosa di diverso. Nelle scorse settimane ve ne abbiamo parlato in un articolo (che trovate qui) se avete bisogno di due parole in più che vi convincano a guardarla.

Ti potrebbe anche piacere