Cesare Cremonini
Ph. Cristiano Zabeo

5 curiosità su Cesare Cremonini

1 Condivisioni
1
0
0

Questo martedì lo vogliamo aprire con le curiosità di uno de cantautori più apprezzati del panorama italiano, Cesare Cremonini. Il 42enne bolognese questa sera si esibirà allo stadio Olimpico di Roma per una ennesima data del suo tour. Ecco 5 curiosità che lo riguardano

Cesare Cremonini
Ph. Andrea Sestito

Le 5 curiosità su Cesare Cremonini

-Ha esperienze come attore cinematografico, avendo recitato in ben due film. In Il Cuore Grande Delle Ragazze è stato addirittura diretto dal grandissimo regista Pupi Avati.

-È un grandissimo fan dei Queen e del loro storico frontman Freddie Mercury. Ha anche un tatuaggio a lui dedicato. Nel suo libro Let Them Talk ha raccontato di come da giovane avesse iniziato a vestirsi di colori sgargianti e ad appassionarsi alla musica proprio grazie all’influenza di Freddie.

-Una delle sue canzoni più famose, Qualcosa Di Grande, è nata prendendo appunti sul quaderno di latino riguardo una discussione tra il suo compagno di banco e la fidanzata. Nel 2000 il brano vinse il Festivalbar.

-Tutti conoscono i Lunapop, la band con cui ha raggiunto il successo, ma molti non sanno che il primo nome del gruppo, fondato nel 1996, era “Senza Filtro” ed aveva una formazione leggermente diversa. Divennero Lunapop su suggerimento del loro manager.

-Nel 2005 ha percorso l’Argentina in Jeep con un suo amico, un’esperienza che lo ha formato molto.

Queste erano 5 curiosità su Cesare Cremonini, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere