irama

5 curiosità su Irama

5 Condivisioni
5
0
0

Questa mattina vogliamo partire con Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, il talentuoso cantante vincitore della diciassettesima edizione di Amici, che proprio oggi pubblica il suo nuovo singolo estivo “PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM. Ecco 5 curiosità su di lui.

Irama

Le 5 curiosità su Irama

– Il suo nome d’arte ha un duplice significato, è sia un anagramma del suo secondo nome (Maria) sia “ritmo” in malese.

– E’ appassionato di piume. Non solo ha chiamato “Plume” un suo disco ma ha anche tantissimi orecchini proprio con le piume.

– Ha scritto la sua prima canzone all’età di 7 anni ma ha deciso di buttarla via e strapparla in mille pezzi perchè pensava fosse bruttissima.

– Ha partecipato all’edizione 2016 di Sanremo Giovani non riuscendo a raggiungere la finale ma era in buonissima compagnia. Infatti in quell’edizione gareggiavano anche Ermal Meta, Mahmood e Gabbani, tutti futuri vincitori della manifestazione. Ha partecipato inoltre a tre edizioni big del Festival. Nel 2021 è diventato il primo artista dal 1955 a non cantare mai la sua canzone dal vivo, causa positività al Covid di un membro del suo staff.

– I suoi tatuaggi rappresentano concetti spirituali in cui è molto convinto. Per esempio i serpenti intrecciati sono un simbolo di vita, del rapporto tra il bene ed il male che risale addirittura agli egizi.

Queste erano 5 curiosità su Irama, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere