Tropicana, è questo il nome del singolo che ascolteremo quest’estate in tutte le spiagge italiane; prodotta da Danusk con lo stesso Ludwig, che si sono occupati anche della scrittura insieme a Boro Boro. Il ritmo incalzante esplode nel ritornello e trascina l’ascoltatore in uno scenario festoso ed estivo.

Chi è Ludwig?

Nato a Roma nel 1992, Ludovico Franchitti, si è fatto conoscere come dj suonando tra i locali di Roma. nel 2018 Ludwig inizia a farsi notare nelle line up dei festival più importanti, come il Nameless. Nel 2019 pubblica il suo primo inedito ” Un po’ de que“, contenuto nel suo Ep d’esordio “Curioso“, a cui fa seguito nel 2021, “Neverland”, EP a cui appartengono i singoli “Partire”, “Adesso mi diverto”, con Cecilia Cantarano, e “Non spegnere la musica”, con DJ Matrix. In seguito, insieme a Gli Autogol, Arisa e Dj Matrix realizza “Coro azzurro“, il brano che ha accompagnato la nostra nazionale di calcio italiana, durante gli Europei2020.

Nell’estate 2022, già a partire dallo scorso maggio, Ludwig sta portando tutta la sua energia in più di 50 date in tutta Italia e all’estero in un tour di dj set distribuito da Vivo Concerti.

Di Ludwig, abbiamo tutti amato e cantato a squarciagola il suo singolo “Domani ci passa” certificato disco di platino, e non vediamo l’ora di fare altrettanto con Tropicale; quindi attiviamo tutti il conto alla rovescia per il 5 Luglio perché ci sarà da divertirsi.

Lo stesso artista sta creando molto hype sui suoi social, sopratutto su tiktok dove ha lasciato un breve spoiler di Tropicana.