Se siete amanti della musica e pro all’amore, non prendete impegni perché oggi per festeggiare la giornata mondiale del bacio, Firenze si colorerà di rosso grazie a Andrea De Filippi in arte Alfa, artista di classe 2000 da oltre 350 milioni di stream.

“Per festeggiare l’international kissing day faremo un concerto gratuito a Firenze in cui scatteremo la foto con più baci dati contemporaneamente della storia” ha scritto Alfa sui social “Questo concerto è un mio regalo dopo due anni di chiusura, portate qualcuno da baciare e, se non lo avete, lo troverete sicuramente al concerto.”
Alfa sarà quindi in concerto il 6 luglio alle ore 21:30 al “Viper Summer Festival” presso l’ Anfiteatro Delle Cascine Ultravox e presenterà dal vivo anche il suo nuovo singolo “You make me so happy da poco uscito nelle radio.
Alfa ha scoperto un po’ per caso il cantautore americano che ha scritto e pubblicato il brano “You make me so happy”, del quale ha poi deciso di creare una versione in italiano mantenendo il ritornello originale e riscrivendo le strofe.
.
“Ho scoperto questa canzone ascoltando playlist sulle piattaforme digitali. A differenza di altri brani, questo mi ha colpito immediatamente ed ho iniziato a canticchiarlo fin da subito. Non riuscendo a togliermelo dalla testa, ho deciso di scrivere all’autore per chiedergli se potevo farne una versione mia riscrivendone le strofe. Solo dopo ho scoperto che Mr Gabriel collabora, come autore, con grandi artisti internazionali come Dua Lipa e che è anche stato candidato ai Grammy. Quando ho ascoltato la traccia, ho subito visualizzato un’atmosfera un po’ vintage, anni ’60, che sento molto vicina a me perché sono un super fan dei Beatles, e mi sono immaginato di cantarla d’estate in macchina con i finestrini abbassati”
Alfa: Bentornati a Wanderlust
In attesa di tornare dal vivo in autunno con il tour “Bentornati a Wanderlust”,che partirà il 27 novembre dal Fabrique di Milano, Alfa terrà alcuni concerti questa estate tra i quali il 25 giugno al Goa Boa di Genova, il 6 luglio al Viper Summer Festival di Firenze e il 21 luglio al Bonsai di Bologna.