I Backstreet Boys annunciano il loro album natalizio

1 Condivisioni
1
0
0

Con un post su Instagram i Backstreet Boys hanno annunciato l’uscita di un loro album a tema natalizio, disponibile dal 14 ottobre 2022. Non è da tutti dare una notizia del genere mentre l’estate impazza ovunque e il caldo non lascia tregua, ma il gruppo ha voluto stupire per l’ennesima volta i suoi fan. La boyband più amata della storia della musica e dalla notorietà mondiale è pronta a creare l’atmosfera giusta per il periodo più magico dell’anno.

La band nasce nel 1993 ad Orlando grazie all’incontro tra Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson. Da subito ottengono un grande successo e si impongono sulla scena musicale come boyband e icone della musica pop raggiungendo una fama mondiale. All’inizio di questa avventura i componenti erano poco più che adolescenti di un’età compresa tra i 12 e i 21 anni. Il loro nome è ispirato al Backstreet Flea Market un famoso luogo di ritrovo per i giovani di Orlando a quei tempi.

Dopo i primi tempi passati a fare concerti dedicandosi a cover di pezzi di altri artisti, nel 1995 incidono il primo singolo “We’ve got it goin’on”. Un clamore mediatico enorme quello suscitato da questo brano destinato a diventare il primo di una lunga serie di hit. L’anno successivo pubblicano il primo album intitolato “Backstreet Boys” che conquista tutte le classifiche europee. Iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti come Dischi d’oro e premi firmati MTV.

Backstreet Boys

Nel 1997 arriva la notorietà anche negli Stati Uniti e pubblicano l’album “Backstreet’s Back” iniziando un tour di promozione del disco in 20 paesi diversi. Nel 1998 sono super ospiti del Festival di Sanremo e riceveno il 4 volte Disco di Platino per il loro album. Ad ottobre dello stesso anno, il sindaco di Orlando consegna alla band le chiavi della città come ringraziamento per aver organizzato in città un concerto per raccogliere fondi per riparare i danni causati da un tornado.

Nel 1999 pubblicano il terzo album “Millennium” che domina le classifiche mondiali per molti mesi. Nel disco contenute tracce come “I want it that way,” “Lager than life”, “Show me the meaning of being lonely” e “The one”. L’album fu il più venduto negli States in quell’anno. Nel 2001, dopo la pubblicazione dell’album “Black & Blue”, il gruppo è chiamato ad esibirsi durante lo spettacolo di metà partita del Super Bowl.

Nel 2002 i ragazzi decidono di prendersi una pausa per dedicarsi alle carriere da solisti. Nick Carter pubblicò il suo disco “Now or never”. Nonostante i tentativi, la band comprese che solo unita poteva effettivamente avere successo. Nel 2005, dopo tre anni di silenzio, si riunirono per pubblicare il singolo “Incomplete” che anticipava l’uscita dell’album di ritorno “Never gone” che vendette in totale 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 2013 hanno festeggiato venti anni di carriera organizzando un evento a Hollywood per i fan. Due anni dopo è invece uscito il film documentario sui retroscena della band e la storia del loro successo. Un racconto fatto in prima persona dai membri del gruppo corredato da video inediti e clip esclusive. Successivamente a partire dal 2019 iniziano un tour mondiale che devono però interrompere causa pandemia. Nonostante ciò, continuano a dedicarsi alla musica e pubblicano singoli come “Matches” feat Britney Spears.

Ad oggi sono impegnati con il tour che è ripreso e proseguirà fino al 2023, ma nel mentre hanno avuto il tempo di lavorare al progetto natalizio annunciato in queste ore. Siamo sicuri che si tratterà di un lavoro dal successo enorme, soprattutto perché i fan di tutto il mondo ormai non aspettano altro che sentire loro musica nuova.

Nel video annuncio si vedono i membri della band destreggiarsi su un set natalizio accuratamente vestiti a tema.  Il titolo del progetto sarà “A very Backstreet Christmas” e la band ha rivelato di star realizzando un sogno. Nella descrizione del post di Instagram con l’annuncio dell’uscita dell’album hanno infatti scritto che è più di trenta anni che sognano di fare un album per Natale. Ed a breve finalmente sarà disponibile.

Ti potrebbe anche piacere

5 curiosità su Marco Masini

Ecco 5 curiosità su Marco Masini, il cantautore e pianista toscano, vincitore di Sanremo nel 2004, nato il…