Oggi vogliamo dedicare le curiosità ad un’artista eclettica e talentuosa cantante fuori dagli schemi. Ecco 5 curiosità su Donatella Rettore

Donatella Rettore

Le 5 curiosità su Donatella Rettore

-Quando abitava a Londra era la vicina di casa di David Bowie. Una volta affermò che ogni mattina lo incontrava dal panettiere.

-Nel 1973 ha iniziato la sua carriera musicale come spalla del tour estivo del grandissimo Lucio Dalla. Poco dopo però iniziò la sua carriera solista.

-Ha partecipato a quattro festival di Sanremo. La manifestazione ligure non le ha mai portato però molta fortuna visto che la sua miglior posizione è stata il decimo posto ottenuto con Di Notte Specialmente nel 1994. Molto più successo ha avuto partecipando ad otto Festivalbar, dove vinse due volte: nel 1980 nella categoria Donne e nel 1981 tutta la manifestazione.

-Ha inciso ben tre brani scritti da Elton John e dal suo paroliere Gary Osborne apposta per lei.

-Ha partecipato come concorrente alla settima edizione di Tale e Quale Show ma si ritirò dopo tre puntate. È stata giurata e coach nella trasmissione di Amadeus Ora o Mai Più, abbinata a Donatella Milani. Precedentemente aveva anche partecipato al reality La Fattoria.

Queste erano 5 curiosità su Donatella Rettore, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.