Trovate qui l’articolo di settimana scorsa.
Le release dei singoli
Ormai l’estate è arrivata, con lei tutti i singoli estivi che già sappiamo a memoria e gli artisti si stanno dedicando ormai ai loro tour estivi o si stanno godendo un meritato riposo. Questa settimana la playlist New Music Friday è infatti più scarna ma ci regala comunque altri brani che faranno da colonna sonora di questa bella stagione. Partiamo con Tropico (Davide Petrella) che si unisce assieme a due grandi della musica italiana, Fabri Fibra e Cesare Cremonini, regalandoci il singolo Contrabbando, una canzone che parla di attualità, della percezione della nostra società sempre in divenire e troppo veloce.
Di questo prossimo brano ve ne abbiamo già parlato anticipandovelo in settimana, ci aveva già fatto ballare con il tormentone Domani Ci Passa, Ludwig torna oggi assieme a Boro Boro con Tropicana. Arisa torna invece in versione inedita cantando in spagnolo Tu Mi Perdicion, un brano sensuale ed estremamente carnale come lo descrive la stessa cantante che è attualmente impegnata col suo summer tour.
Dal roster di Angelo Calculli Piccolo G arriva sulle piattaforme con il nuovo singolo Difendo Chi Sono con produzione firmata da Boss Doms. Rimaniamo tra i giovanissimi, direttamente dall’edizione appena trascorsa di Amici Rea torna con il singolo Basta.
Paraguai è invece la freschissima release di Nayt che si riconferma in continua evoluzione e maturazione artistica. Tra i big troviamo invece Fabrizio Moro che canta la necessità di essere sé stesso in La Mia Voce, una garanzia ovviamente.
Dall’estero il dj e hitmaker Kygo si unisce a Dean Lewis regalandoci Lost Without You caratterizzato dalle sonorità tipiche e caratterizzanti della musica del dj. Zoe Wees, giovane cantante tedesca classe 2002 diventata famosa per il singolo Control, torna con Third Wheel brano più up tempo dove dimostra ancora la sua forte capacità vocale.
Le release degli album
Gaudiano sceglie un periodo poco convenzionale per la release del suo nuovo progetto discografico L’Ultimo Fiore ma di certo si dimostra più maturo artisticamente. Bellissimi i testi in cui si sente l’inconfondibile penna del giovane cantautore, testi che arrivano immediati e caratterizzati da semplicità descrittiva.
Dall’estero tra le release più attese c’è invece Burna Boy che arriva finalmente con l’album Love, Damini. 31 anni appena compiuti, ed è anche su questo che si concentra l’album, un viaggio nella mente e nei pensieri di chi lo ha creato: “Quando compi 31 anni e non hai figli, tutto va bene e male allo stesso tempo. Rifletti e poi ti illumini il più possibile. Poi dormi, ti svegli e rifletti di nuovo. Sto riflettendo su tutto, su quello che sto facendo e su quello che sta accadendo nel luogo da cui provengo. Il luogo da cui provengo è una parte del luogo in cui sto andando“.
Film e serie TV
Se volete ripararvi da questo caldo una soluzione potrebbe essere quella di andare a godersi un bel film, questa settimana arriva nelle sale il nuovo capitolo delle avventure di Thor: Thor: Love and Thunder . Un quarto capitolo più ironico rispetto a tutti i film della Marvel a cui siamo invece abituati.
C’era già su Amazon Prime Video ma adesso anche gli utenti di Netflix potranno goderne. É arrivato infatti Knives Out – Cena con Delitto, un giallo con un cast spettacolare che vuole portare lo spettatore a risolvere il caso autonomamente tenendolo sulle spine fino all’ultimo minuto. Su Prime arriva invece una pellicola italiana da non perdere: Corro Da Te. Remake del francese Tutti In Piedi, la versione italiana vede come protagonisti Miriam Leone e Pierfrancesco Favino. Il film non ha ricevuto buone valutazioni dalla critica ma, come sempre, lasciamo a voi l’ultima parola.
Qual è stata la tua release preferita?