Mahmood
Ph. Simona Mazzara

5 curiosità su Mahmood

3 Condivisioni
3
0
0

Ecco 5 curiosità su Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, il giovane cantautore rivelazione della musica italiana.

Mahmood

Le 5 curiosità su Mahmood

-Nel 2012 partecipa alla sesta edizione del talent show XFactor. È nella categoria under uomo di Simona Ventura ma viene scartato nella categoria degli home visit. Verrà ripescato grazie al meccanismo delle wild card e diventerà un concorrente ufficiale del programma nella seconda puntata. La puntata successiva però sarà eliminato.

-È anche un affermato autore. Ha scritto sei brani per Marco Mengoni (tra cui Hola e Duemila Volte), Nero Bali ed Andromeda per Elodie, Chiamami Per Nome di Francesca Michielin & Fedez. Inoltre ha anche scritto pezzi per Chiara e per Sergio Sylvestre.

-È un grandissimo fan del brand dei Pokèmon. Spesso vi inserisce dei riferimenti nelle sue canzoni e sulla copertina di Gioventù Bruciata lo vediamo con una maglia di Rayquaza.

-Nonostante le origini del padre non conosce molte parole di arabo ma invece conosce benissimo il sardo grazie alla madre. Ha sempre affermato di essere molto legato al territorio della Sardegna.

-Prima di vincere il Festival di Sanremo 2019 ha partecipato nella sezione Nuove Proposte del Festival 2016 classificandosi quarto. Curiosamente, davanti a lui arrivarono altri due futuri vincitori di Sanremo: Francesco Gabbani ed Ermal Meta.

Queste erano le 5 curiosità su Mahmood, se ti perso le curiosità di altri artisti, cercale sul nostro portale.

Ti potrebbe anche piacere